Mamma Sto Bene!
Trucco delle buste

Trucco delle buste per risparmiare più di 5mila euro in 6 mesi

Per le famiglie mettere da parte soldi per emergenze, spese improvvise o anche solo per andare in vacanza o togliersi qualche sfizio diventa giorno dopo giorno sempre più difficile. Non per questa mamma che su Facebook ha deciso di svelare qual è il trucco delle buste per risparmiare più di 5mila euro in circa 6 mesi.

Trucco delle buste

Le bollette aumentano di giorno in giorno, la spesa diventa economicamente sempre più pesante, le uscite improvvise, soprattutto quando ci sono dei bambini, sono tantissime. E purtroppo gli stipendi (quando c’è un lavoro, ovviamente) sono sempre gli stessi. Arrivare alla fine del mese è difficile. Figuriamoci risparmiare dei soldi. C’è però chi sostiene che esistano dei modi per poter mettere da parte un po’ di euro, anche se le spese sono tante e le entrate sono poche.

Una donna è diventata popolare sul web per un trucco che ha deciso di raccontare a tutti per mettere da parte una bella somma di denaro. Basta procurarsi delle buste per le lettere e seguire passo dopo passo le sue indicazioni.

buste per le lettere
Fonte foto da Facebook di finpoweredliving

Lei è arrivata a risparmiare più di 5mila euro in soli sei mesi, mostrando i progressi su Facebook. Ecco come devi fare:

  • Compra 100 buste di carta per lettere
  • Numera le buste da 1 a 100
  • Per un periodo di 25 settimane ne ha estratte dal mucchio due a caso
  • Ogni volta che ne estraeva una, inseriva all’interno la cifra in denaro che corrispondeva al numero: se estraeva la numero 60 e la numero 25, metteva da parte rispettivamente 60 euro e 25 euro
  • Completa la sfida riempiendo tutte le buste

Si tratta di un metodo scientifico che si basa sulla formula matematica ideata da uno scienziato tedesco, che sarebbe in grado di far ottenere alla fine un risparmio di 5050 euro in 25 settimane. Alla fine si è ritrovata un bel po’ di soldi per affrontare spese extra o non arrivare con l’acqua alla gola alla fine del mese.

soldi
Fonte foto da Pixabay

Che facciamo, ci proviamo? Ma come fare se non ci sono nemmeno quei soldi da mettere all’interno delle buste?