Steve Jobs è stato un famoso imprenditore e informatico, conosciuto per essere stato il cofondatore di Apple, nonché il suo amministratore delegato fino all’agosto del 2011. In questo anno, infatti, Steve Jobs si è dimesso a causa di alcuni problemi di salute. Ancora oggi è ricordato come colui che è riuscito a comprendere la potenzialità di alcuni prodotti tecnologico quali il mouse e molti altri.
Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che negli sono emersi alcuni dettagli riguardo la vita sentimentale dell’informatico. Forse non tutti sanno che Steve Jobs è padre di tre figli. In giovane età l’imprenditore è diventato padre di Lisa Brennan-Jobs, avuta dalla sua fidanzata dell’epoca.
Inizialmente Steve Jobs non ha riconosciuto la giovane e lo ha fatto solo in seguito, quando ha iniziato ad instaurare con lei un rapporto. Oggi Lisa Brennan-Jobs è un’affermata scrittrice ed ha lavorato anche come giornalista per numerose riviste.
Nel 1991 Steve Jobs sposa Laurene Powell. Da questo matrimonio sono nati due figli. Il primogenito dell’informatico e di sua moglie Laurene è Reed, nato nel settembre del 1991. Successivamente Steve Jobs e sua moglie diventano genitori di Erin, nato nel 1995 e Eve, nata nel 1998.
Stando alle informazioni circolanti, pare che Steve Jobs, a causa del suo lavoro, non sia stato un genitore molto presente. Si dice infatti che spesso l’uomo abbia deciso di mettere al primo posto la carriera anziché la famiglia. Nonostante ciò, c’è da dire che l’informatico teneva molto all’educazione dei suoi figli. Questo è quanto dichiarato dal giornalista Nick Bilton a riguardo:
Steve Jobs era un genitore low-tech che limitava la quantità di tecnologia che i figli utilizzano a casa preferendo di gran lunga discutere di libri e storia.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Filippo Nigro? Sono 3, ecco cosa ha dichiarato l’attore riguardo la paternità