Sempre più celebrità hollywoodiane decidono di sfoggiare il cosiddetto “Wolf Cut” per i propri capelli, un’acconciatura dallo stile spigoloso e arruffato. Si tratta dell’ultima tendenza del 2022, apprezzata anche da Miley Cyrus, Billie Eilish e Keke Palmer: ecco le foto da cui prendere ispirazione.
Per prima cosa però, vediamo insieme in cosa consiste esattamente il Wolf Cut e perché dovreste richiederla al vostro parrucchiere. Questa acconciatura è una perfetta combinazione tra lo stile shaggy e il mullet, caratterizzata da numerosi strati corti nella parte superiore della testa che si fondono in una frangia a tendina che andrà ad incorniciare il viso. Si tratta di una pettinatura ricca di dinamicità e movimento, anche grazie alle estremità morbide e svolazzanti che si dirigono verso l’esterno.
Questo tipo di taglio si addice perfettamente ad ogni tipo di capello, da quelli più ricci a quelli estremamente lisci. Inoltre, si può applicare a diverse lunghezze di capelli e strutture. Il nostro consiglio è però quello di parlare a fondo con il proprio parrucchiere per capire se si tratta davvero del taglio giusto per noi. Ma vediamo adesso i Wolf Cut sfoggiati dalle celebrità sul red carpet.
Leggi anche: Acconciature per nascondere i capelli crespi: le migliori da sfoggiare in ogni occasione
Textured Wolf Cut di Miley Cyrus
Il Wolf Cut proposto da Miley Cyrus è ricco di texture che conferiscono un aspetto voluminoso e dinamico. Si tratta del taglio perfetto se vuoi adottare uno stile rock-and-roll.
Wolf Cut di Doja Cat
Durante i GRAMMY Awards 2021 Doja Cat ha sfoggiato una magnifica variante di Wolf Cut, caratterizzata da numerosissimi strati che inquadrano perfettamente il viso.
Leggi anche: 5 metodi per lavare i capelli senza acqua: semplici e veloci
Wolf Cut bicolore di Maisie Williams
Se vuoi abbinare il Wolf Cut con dei capelli colorati e vivaci, puoi farti ispirare dal look i Maisie Williams. I suoi capelli biondo cenere sono infatti stati arricchiti con ciocche di castano scuro che si fondono alla perfezione con il taglio in questione.
Smooth Wolf Cut di Billie Eilish
Probabilmente, l’esempio più popolare di Wolf Cut è quello proposto dalla cantante di fama mondiale Billie Eilish. In questo caso si tratta di un taglio che unisce il classico bob con qualcosa di maggiormente spigoloso, ottenendo un perfetto e bellissimo Wolf Cut.
Wolf Cut lungo di Debby Ryan
Se hai i capelli lungi ma non vuoi rinunciare al Wolf Cut, il taglio di Debby Ryan è quello che fa al caso tuo. Puoi così ottenere un’acconciatura dinamica, voluminosa e selvaggia senza tagliare i capelli.
Leggi anche: Caschetto finto: capelli corti senza tagliarli