Sbagliando si impara. Lo sa bene Maisie Saward, una bimba di 18 mesi che assomiglia a Pennywise. Almeno, assomiglia al terrificante pagliaccio di IT solo dopo aver deciso di provare a mettere la crema depilatoria sui suoi bellissimi capelli rossi. I genitori non potevano credere ai loro occhi quando l’hanno vista conciata così, senza la sua bella frangetta!
Maisie Saward è una bambina di 18 mesi che, come molti suoi coetanei, adora mettersi nei guai. Lei e la sorella gemella, però, questa volta l’hanno combinata grossa: nessuna delle due si sarebbe mai aspettata le conseguenze di un gesto che a loro sembrava decisamente innocente. Del resto, perché non usare una crema depilatoria nei capelli? Se loro, ovviamente, non potevano sapere cosa fosse, la domanda è un’altra: chi l’ha lasciata in giro incustodita?
I genitori di Maisie ed Eva, vivono nell’Hampshire, in Inghilterra. Un giorno Ollie, il fratello maggiore, si era dimenticato di chiudere il cancelletto dei bambini che impedisce alle gemelline di girare liberamente per casa. Le due bimbe, assaporato quel momento di libertà, sono subito scese al piano di sotto, arrivando in bagno. Maisie voleva mettersi il gel per capelli che usava sempre il papà, peccato che abbia preso il tubetto sbagliato, spalmandosi sul cuoio capelluto la crema depilatoria.
Quando il papà si è accorto di quello che stava accadendo, ha subito tolto il barattolo dalle mani della figlia. Ma ormai il danno era fatto. La mamma ha raccontato che il papà, al posto di togliere subito la crema dai capelli e salvare il salvabile, ci ha messo ben 10 minuti. Il tempo necessario perché la crema agisca: e addio ai capelli di Maisie!
Il papà ha raccontato tutto alla mamma per telefono, ma la donna non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte una scena del genere. L’uomo le aveva infatti lavato i capelli e le ciocche si sono velocemente staccate:
Quando sono tornata a casa, ero solo scioccata. È venuta e mi ha fatto una coccola e io ho pianto per un’ora perché amavo assolutamente la sua frangia.
Ovviamente Kristy era arrabbiata con il marito e non gli ha parlato per il resto della giornata. Il giorno dopo, però, ha visto la storia sotto un’altra luce, vedendoci anche il lato umoristico. Ora la figlia assomigliava a Pennywise, il clown della storia dell’orrore di Stephen King, It.
Per fortuna, però, Maisie non ha messo la crema negli occhi: quello sarebbe stato davvero un problema grave!