Questa è una bellissima storia d’amore d’altri tempi che fa battere il cuore e sperare che ci sia un lieto fine per tutti con la propria vera anima gemella. Bob e Annette si innamorano al liceo tanto tempo fa. Poi si lasciano, prendendo altre strade. Ma dopo 63 anni si ritrovano e decidono di sposarsi. Perché non hanno mai smesso di amarsi.
Bob Harvey e Annette Callahan sono una coppia dell’Ohio, negli Stati Uniti d’America, che ci dimostrano che il vero amore resiste a tutto. Anche al tempo che passa. Loro, infatti, si sono sposati 63 anni dopo essersi diplomati al liceo ed essersi innamorati al ballo della scuola superiore.
Tutto ha inizio proprio qui, al ballo di fine anno del 1956. Annette si era trasferita da Pikeville, Kentucky, alla Gar-Field High School di Woodbridge, in Virginia. Bob si è subito innamorato di lei. Tanto da invitarla al ballo di fine anno.
Quando è entrata nell’aula studio e l’ho vista per la prima volta, era la donna più bella – e lo è ancora oggi – che abbia mai visto in vita mia.
La ragazza aveva paura perché non sapeva ballare, ma con lui accanto tutto era più facile. I due erano innamorati più che mai. Purtroppo, però, la ragazza dopo il liceo è tornata nel Kentucky e le loro strade si sono separate. Annette ha sposato John nel 1961 e Bob Diane nel 1959. La donna ha avuto 4 figli, 11 nipoti e un pronipote, nel frattempo. Mentre lui 2 figli, 3 nipoti e un pronipote. Entrambi hanno vissuto una vita piena, ritrovandosi a dover vivere come caregiver per i rispettivi coniugi nei loro ultimi anni di vita.
John, il marito di Annette, ha combattuto contro la demenza per sette anni. Diane, la moglie di Bob, ha combattuto contro il cancro per molto più tempo.
Bob, dopo aver perso la moglie, ricominciò a pensare a quell’amore adolescenziale, scoprendo che anche lei era rimasta vedova quattro anni prima. Così decise di mandarle un biglietto di condoglianze, che sembrava più una lettera d’amore.
Cara Annette, la vita è un viaggio di dolcezza e dolore, di ricordi di ieri, di speranze per il domani.
Una settimana dopo, Annette decise di chiamarlo:
Quando ho detto “Bob, sono Annette”, si è quasi strozzato. E io gli ho detto: “So che è sorprendente la mia chiamata e alla fine ha ritrovato la voce e abbiamo parlato.
Il giorno dopo Bob ha guidato per 12 ore dalla Virginia all’Ohio per raggiungere Annette a casa sua e portarle dei fiori.
Ho preso il suo viso tra le mani. Devo farlo per te. In questo modo, ho detto: ‘Ti amo, sei bellissima e ti bacerò, che tu lo voglia o no.’ E ci siamo baciati, e sono serio su questo, 60 anni sono scomparsi. Puf.
Dopo un mese erano fidanzati. E pochi mesi dopo si sposarono nella Central College Presbyterian Church di Westerville, la chiesa di Callahan. Ovviamente il primo ballo insieme dopo tanti anni di separazione è stato unico, ma entrambi hanno voluto ricordare i loro precedenti partner, sottolineando che forse è merito a un loro intervento mistico se sono di nuovo insieme.
Sembra davvero una storia romantica di altri tempi, una di quelle con il lieto fine assicurato!