Avere accanto una persona di cui non si condividono fondamentali idee non deve essere facile. Quando si parla di diritti, tutti dovremmo essere schierati dalla parte di chi non li ha. Faremmo di tutto per far cambiare idea a chi non comprende che ognuno deve essere libero di vivere, ad esempio, l’amore. Lo sa bene la protagonista di questa storia, una donna che porta il marito omofobo al Gay Pride. A sua insaputa.
Mio marito è omofobo, lo ripeto, mio marito è omofobo e l’ho portato alla marcia gay. È arrabbiato.
Con queste parole un’utente di TikTok ha condiviso una storia che l’ha riguardata in prima persona. La donna è un’attivista della causa della comunità LGBTIQ+, per difendere i diritti di tutte le persone quando si parla di amore. Purtroppo ancora molte persone e anche molti governi si dimostrano omofobi. Come omofobo è, a quanto apprendiamo, il compagno dell’utente TikTok, che ha deciso di fare un esperimento.
Per provare a cambiare il suo atteggiamento e aprire la sua mente, per quello che riguarda i diritti delle persone con un orientamento sessuale diverso al suo, la donna ha deciso di portare il marito a una marcia del Gay Pride, per vedere come avrebbe reagito. Anche perché non gli aveva detto dove stavano andando.
Polett Delgado è una donna messicana che ha raccontato dell’avversione del marito verso gli omosessuali. Per questo motivo, un giorno ha deciso di soprenderlo e di portarlo a una marcia gay, proprio per fargli comprende quanto l’omofobia non abbia ragione di esistere. Lo ha tradito, in realtà, non dicendogli niente in merito alla loro meta.
Nel video si vede benissimo la reazione dell’uomo, che è letteralmente sconvolto e a disagio in mezzo a tutte quelle bandiere arcobaleno. Dopo qualche minuto, però, la sua rabbia si trasforma in timidi sorrisi: la moglie non poteva credere ai suoi occhi. Forse il suo esperimento era riuscito.
Alla fine del video, infatti, la donna ha postato un’immagine del marito sorridente con una bandiera della comunità LGBTIQ+ alle spalle. Missione compiuta, a quanto pare.
Che ne pensi: ha fatto bene la donna a portarlo lì senza dirgli niente?