Lo abbiamo visto per anni vestire i panni di Walker Texas Ranger, l’indomito agente che era sempre pronto a difendere i più deboli, sconfiggendo, puntata dopo puntata nella lunghissima saga televisiva, i cattivi di turno. Ti sei mai chiesto perché Chuck Norris non fa più l’attore? Il motivo per cui ha deciso di lasciare la carriera di attore ha fatto commuovere molte persone.
Chi è Chuck Norris
Carlos Ray Norris è il vero nome di Chuck Norris, pseudonimo con il quale abbiamo imparato a conoscerlo nel corso della sua lunghissima carriera televisiva. Nato il 10 marzo del 1940 negli Stati Uniti d’America, si è arruolato nell’Air Force partecipando anche alla Guerra in Corea. Ha studiato per anni arti marziali, creandone anche una tutta sua: Chun Kuk Do. Inoltre nel 1990 è diventato la prima persona occidentale a ricevere l’ottavo Gran Maestro Cintura Nera nel Tae Kwon Do.
Oltre che esperto di arti marziali, Chuck Norris è anche un attore. Ha partecipato al film The Fury of the Dragon, invitato da Bruce Lee. E da lì è iniziata la sua grande carriera, che lo ha visto recitare in film come A force of one, Silent Rage, Missing in action, The Delta force, Code of Silence, Delta Force 2, Forest Warrior e molti altri, la sua ultima apparizione in The Expendables 2 nel 2012.
La popolarit del grande pubblico è arrivata per nel telefilm Walker Texas Ranger, dove ha recitato ininterrottamente dal 1993 al 2001.
Quand Chuck Norris ha lasciato la recitazione
Chuck Norris ha due matrimoni sulle spalle. Nel 1958 è convolato a giuste nozze con una ragazza conosciuta al liceo, Dianne Holechek, dal quale l’attore ha avuto due figli (Mike, nato il 4 ottobre 1962, ed Eric, nato il 20 maggio 1964). Tra i figli di Chuck Norris dobbiamo citare anche Dina, nata nel 1963 da una relazione fuori dal matrimonio. Nel 1989 ha divorziato dalla sua prima moglie, per poi risposarsi il 28 novembre 1998 vicino a Dallas con la modella Gena O’Kelley. Da lei ha avuto due due gemelli, nati il 30 agosto 2001, di nome Dakota Alan e Danilee Kelly. Ha anche diversi nipoti.
Nel 2013 Chuck Norris ha lasciato la carriera di attore proprio per stare accanto alla moglie, alla quale è stato diagnosticato l’artrite reumatoide:
Ho abbandonato la mia carriera cinematografica per dedicare tutta la mia vita a mantenere in vita Gena.
Da allora la donna ha iniziato a entrare e uscire dagli ospedali, ricevendo anche altre diagnosi terribili: cancro, sclerosi multipla, Parkinson. Poi i medici hanno scoperto che le sue condizioni di salute erano dovute a un avvelenamento da gadolinio, una sostanza che si usava come mezzo di contrasto per gli esami diagnostici.
La coppia ha trovato a Reno, in Nevada, un ospedale che potesse curarla. Oggi Gena vive una vita quasi normale, ma comunque deve subire ogni giorno trattamenti invasivi.
Mio marito è stato al mio fianco in ogni ricovero, sdraiato al mio fianco e leggendomi libri, credo ne abbia letti più di 17, ma sempre al mio fianco.
Ecco perché Chuck Norris non fa più l’attore.