Ci sono storie davvero commoventi, che dobbiamo condividere per raccontare quanto l’amore riesca sempre a trionfare, nonostante le strade della vita conducano spesso in direzioni diverse. Una donna ritrova i suoi due figli gemelli dopo che 60 anni fa aveva dovuto scegliere dolorosamente di separarsi da loro, per darli in adozione.
Marge Garguilo per gran parte della sua vita ha dovuto convivere con un trauma davvero terrificante. A 20 anni ha partorito due gemelli che ha poi dovuto dare in adozione. Quando era incinta era giovanissima, aveva appena 20 anni. E non sapeva di essere incinta di due gemelli: lo ha scoperto durante il travaglio.
Non sapevo che erano due finché non sono arrivati.
La giovane ragazza di New York era consapevole del fatto he non avrebbe potuto occuparsi de due bambini. Così con loro ha raggiunto l’Arizona, dove viveva la zia. E qui ha dato in adozione i piccoli appena nati, a una condizione: dovevano essere adottati insieme, non dovevano essere separati.
Volevo assicurarmi che stessero insieme. Sono fratelli, volevo che rimanessero insieme.
Per Marge Garguilo è stato straziane doverli salutare per sempre. Pensava, in cuor suo, che non li avrebbe mai rivisti, ma 60 anni dopo è successo qualcosa di incredibile. Quando ha compiuto 80 anni, i figli Steve e Dave Bibel le hanno fatto una sorpresa, andando da lei a trovarla e trascorrendo la giornata insieme a lei.
Nonostante avessero avuto una vita felice, grazie alla nuova famiglia che li aveva accolti, lei era pur sempre la donna che li aveva messi al mondo e che si era preoccupata della loro felicità. La reunion è stata possibile grazie alla sorella di Marge, che ha scoperto Steve su un sito web che compara i DNA delle persone, per trovare parenti sconosciuti.
I due fratelli erano felicissimi di poter finalmente conoscere la loro mamma biologica. Nessuno dei tre avrebbe mai immaginato di poter realizzare questo sogno, che invece è diventato realtà. Anche se per alcuni aspetti è stato decisamente surreale rivedersi dopo così tanto tempo.
Davvero una bellissima storia, non trovi?