Ci sono tanti posti al mondo dove la popolazione è molto povera e non può permettersi di comprare nemmeno beni di prima necessità. Nel momento in cui i ragazzi desiderano praticare attività sportiva anche in questo caso devono adattarsi come possono. Rhea Bulos è una giovanissima ragazza filippina il cui sogno è quello di correre ai Giochi Nazionali del suo paese.
Rhea si approccia all’atletica sin da piccolina e, dopo mesi e mesi di duro allenamento, decide di partecipare al concorso Ilolio Schools Sports Council Meet, dove ha rappresentato la sua scuola elementare. Sostenuta dal suo allenatore, Predirick, la ragazza ha vinto 3 medaglie d’oro.
La ragazza però non poteva permettersi di comprare delle scarpe da corsa. Lei conosceva bene i vari marche di scarpe che solitamente usavano gli atleti, ma Rhea non poteva comprare nemmeno un paio di scarpe sotto marca. Però la ragazza non si è abbattuta.
Lei si è presentata alle gare “ricreando” le sue scarpe personalizzate. Ha usato delle bende e si è fasciata i piedi. Poi ha disegnato sopra il famoso simbolo della Nike. La sua tenacia e determinazione l’hanno premiata facendola vincere ben 3 gare: 400, 800 e 1500 metri.
E’ stato poi il suo allenatore a condividere i successi della ragazza sul suo profilo Facebook. Le foto di Rhea hanno fatto il giro del mondo e hanno raccolto tantissimi commenti di affetto da parte delle persone.