I bambini già sin da piccoli dovrebbero sapere cosa fare in caso di situazioni di pericolo o di malessere di qualche componente della famiglia. Poter contare anche sul loro aiuto in una condizione del genere può essere fondamentale per la messa in sicurezza.
Il piccolo Josh è un bambino di soli 5 anni che si è ritrovato in casa con il fratellino più piccolo e la mamma svenuta a terra in coma diabetico. Il ragazzino ha preso in mano la situazione e ha capito da subito che doveva fare qualcosa per aiutare la madre.
Così senza farsi prendere dall’agitazione ha chiamato il 112. E’ riuscito a capire che quello era il numero giusto da comporre grazie alla sua ambulanza giocattolo. Incredibile ma vero! Josh ha subito associato il suo gioco a una situazione reale e in questo modo è riuscito ad aiutare la madre.
Il bambino è stato messo in contatto con un poliziotto e nel giro di poco tempo un’ambulanza si è presentata a casa sua. I paramedici sono riusciti a salvare la vita della donna che era ancora svenuta sul pavimento.
Il piccolo Josh è stato successivamente elogiato per il suo atto coraggioso e per non essersi spaventato in una situazione simile. Il comandante della polizia locale, il sovrintendente Jim Baker, ha poi detto: “È stato molto coraggioso ed è rimasto in linea mentre guidavamo verso la casa di famiglia per garantire che sua madre ricevesse cure mediche. Josh ha già dimostrato che sarà un brillante agente di polizia in futuro”.
Chissà se il bambino diventerà un poliziotto o meno, ma sicuramente ha una buona intraprendenza e tranquillità d’animo nell’agire in casi di pericolo.