Sulle passerelle, star di successo e modelle mettono in mostra quelle che saranno le acconciature per capelli di tendenza per l’autunno-inverso 2022. Si tratta di tagli finalizzati ad esaltare la freschezza e la naturalezza delle donne, senza però trascurarne la sensualità. Scopriamoli insieme!
1. Pixie con frangia smussata
Il “pixie” è il taglio per eccellenza destinato ai capelli corti, che anno dopo anno non stanca mai. Comodo da indossare e seducente, questo taglio offre infinite possibilità e risulta adatto a qualsiasi tipo di viso e di lineamenti. Ma quest’anno dovrete associarlo ad una frangetta corta e smussata per essere alla moda!
Leggi anche: Come prevenire la caduta dei capelli dopo aver partorito
2. Pixie lungo
Se siete amanti del pixie, c’è anche un’altra alternativa che potete provare e ugualmente in voga. Si tratta di un taglio leggermente più lungo sui lati e sul davanti, che conferirà più volume e consistenza alla vostra chioma.
3. Pixie strutturato
Ma non è finita qui! Un ulteriore variante dell’amato pixie è quello strutturato, che prevede la presenza di capelli più lunghi sulla parte superiore e molto più stratificati per conferire voluminosità.
4. Micro bob
Come dimostrato da numerose star hollywoodiane il micro bob sarà un taglio estremamente in voga quest’inverno, con o senza frangetta. Scegliendo questa acconciatura potrai davvero sbizzarrirti ed adattarlo in mille modi diversi.
Leggi anche: Shampoo alla menta: la ricetta per dei capelli favolosi
5. Bob italiano con frangia
Il bob italiano è un bob più dritto ed un po’ smussato a livello delle estremità, che raggiungono all’incirca le labbra. Con la sua finitura apparentemente disordinata ti conferirà un look unico e selvaggio.
6. Bob con ciuffo lungo
Anche il ciuffo, così come la frangia, rivestirà un posto importante questo inverno. Si tratta di una risorsa infallibile per ringiovanire il viso ed esaltare lo sguardo. Uniscila ad un classico bob ed una linea laterale per sfoggiare un look super glamour.
7. Riccio XL
Come ci insegna la famosissima Julia Roberts, i capelli lunghi non devono necessariamente essere lisci. Anche quest’anno si riconfermano infatti i ricci XL, che scendono oltre il petto conferendo un aspetto da vere e proprie leonesse.
8. Rasato platino
Tra le tendenze più particolari e azzardate c’è il taglio rasato, in grado di dare più carattere e personalità a chiunque. Infatti, da quanto la cantante Sinead O’Connor lo ha reso popolare nel 1989, sono molte le donne che hanno deciso di seguire il suo esempio.
9. Criniera XXL
Non è una novità che i capelli extra-lunghi siano tra le tendenze ogni anno. In quest’anno preparatevi a vederle in mille sfaccettature diverse: lisci, ondulati, con frangia o senza. Potrete sfoggiare un’infinità di acconciature diverse, decidendo di legarli in un’elegante coda di cavallo, o di portarli sciolti con qualche fermaglio.
10. Shaggy bob
Per le donne con i capelli fini, lo shaggy bob sfoggiato da Emma Roberts può davvero essere la scelta giusta. Questo taglio arruffato conferirà infatti una sensazione di maggiore volume grazie alla presenza di numerosi strati sovrapposti.
Leggi anche: Ti sono caduti i capelli in estate? Ecco le vitamine di cui hai bisogno