Chantelle Broughton ogni volta che esce con i suoi figli viene tempestata di domande da chi li guarda e rimane perplesso, perché i due piccoli sono nati lo stesso giorno ma n on potrebbero essere più differenti. La mamma partorisce due gemelli di colore diverso, un caso davvero molto raro. Ma come è stata possibile una cosa del genere?
Chantelle Broughton è diventata da poco mamma di due bambini. I due piccoli sono gemelli e tutti si aspettano che due gemelli si assomiglino in tutto e per tutto. Ma non è così per i bebè della madre che ogni volta deve spiegare che sì, sono proprio gemelli: la bambina, infatti, è nata con la pelle scura e con gli occhi e i capelli castani, mentre suo gemello ha la pelle chiara, i capelli biondi e gli occhi chiarissimi. Come è possibile?
La ragazza di 29 anni deve sempre spiegare tutto dall’inizio. Quando è andata dal ginecologo per l’ecografia di routine dopo aver scoperto di essere incinta, è rimasta scioccata nell’apprendere che nel grembo non stava crescendo un solo bambino, ma due bambini. Lei e suo marito hanno iniziato a preparare, allora, il nido per entrambi, iniziando a fantasticare su quanto sarebbe stato divertente avere due gemelli in giro per casa. Poco dopo ha anche scoperto che i due piccolini che sarebbero presto nati erano un maschio e una femmina e che stavano bene, crescevano forti e sani.
La sorpresa più grande, però, c’è stata al momento del parto dei due gemellini. Chantelle Broughton si è subito resa conto che i due bambini avevano colori della pelle diametralmente opposti: la neonata aveva la pelle, i capelli e gli occhi scuri, mentre suo fratello una pelle davvero candida, i capelli biondi e gli occhi verdi. Anche per i medici dell’ospedale è stata una sorpresa, anche se sanno che in una gravidanza gemellare su un milione questo è un fatto che può capitare.
La causa è da rintracciarsi negli avi della mamma. Chantelle Broughton, infatti, è nata in Inghilterra da genitori inglesi, ma il nonno paterno era originario della Nigeria: la pronipote porta proprio i suoi tratti genetici, mentre il pronipote ha preso quelli della parte inglese della donna.
Quando hai un passeggino doppio, le persone sembrano notarti di più comunque. La gente si ferma e dice “Mio Dio, hanno un aspetto completamente diverso”. Ho avuto persone che mi hanno chiesto ‘quelli due sono tuoi?’
I due bambini non si assomigliano per niente non solo per l’aspetto fisico, ma anche per la personalità: la neonata è sempre tranquilla, mentre il fratellino fa già i capricci.