L’età che avanza è un cruccio di molte persone. I primi segni della vecchiaia, le rughe, i capelli bianchi scoraggiano in tanti. Ma fino a quando ci si sente giovani e si conduce una vita attiva non si dovrebbe perder tempo dietro a questi aspetti puramente estetici.
Sicuramente è importante prendersi cura di se stessi e stare in forma per guadagnarne in salute. Ma se dentro di noi è rimasto un sogno non ancora realizzato, bisognerebbe far di tutto per provarci, nonostante l’età che avanza. Ne è un esempio Rosa Saito, una spledida donna di 71 anni che ha intrapreso la carriera di modella da poco.
Rosa ha sempre condotto una tranquilla vita familiare. Prima da figlia, poi da moglie e mamma di tre bambini. Ha coltivato le sue passioni come il giardinaggio, che l’ha sempre accompagnata durante i suoi anni.
Un giorno però, come lei stessa racconta, viene contattata per puro caso da due professionisti di un’agenzia di moda e poi da un fotografo. Le stavano proponendo di posare come modella e lavorare in quel settore.
Presa inizialmente alla sprovvista, Rosa si era presa tempo per riflettere. Dopo un po’ ha realizzato che non c’era più da aspettare ma che voleva viversi appieno questa esperienza. E’ bastato poco affinché la donna venisse apprezzata dall’ambiente della moda, e le sue foto ne sono una dimostrazione.
Rosa ha un account Instagram che aggiorna speso con scatti in posa e riceve molti commenti di apprezzamento. La sua storia dovrebbe essere da monito per tante perche che credono di non avere più tempo a disposizione per realizzare i propri sogni.