Umberto Balsamo è uno dei cantautori più apprezzati nel panorama della musica italiana. Sono moltissimi i brani di successo che portano la sua firma, anche se il nome del cantautore è senza ombra di dubbio legato alla canzone ‘Balla’, hot degli anni Settanta. Oltre ad essere un artista, Umberto Balsamo è anche padre di due figli: conosciamoli meglio.
La passione per la musica in Umberto Balsamo è nata quando il cantautore era molto piccolo. Negli anni l’artista ha deciso di fare del suo grande amore un vero e proprio lavoro. Nel corso della sua carriera il cantautore ha avuto la possibilità di lavora con grandi artisti della musica italiana. Tra questi non possiamo non citare Orietta Berti, Iva Zanicchi, Mino Reitano e i Ricchi e Poveri.
Come già anticipato, sono moltissimi i brani di successo che portano la sua firma. Il suo ritiro dalle scene è avvenuto nel 2003, anno in cui ha pubblicato il suo ultimo lavoro e annunciato il suo ritiro dalle scene musicali e dal mondo dello spettacolo.
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere su Umberto Balsamo
Per quanto riguarda la vita privata di Umberto Balsamo, c’è da dire che l’artista ha sempre cercato di mantenere separata la sfera lavorativa da quella privata. Per questo motivo non si hanno molte informazioni sul suo conto, anche se sul web qualcosa è trapelato.
Il grande amore della vita di Umberto Balsamo è senza ombra di dubbio sua moglie Zea. L’amore tra il cantautore e sua moglie è nato dalla nascita di due figli: Tommaso e Valentina. Purtroppo riguardo i due figli dell’artista non si hanno molte informazioni.
Umberto Balsamo ha sempre cercato di mantenere privata la sua vita sentimentale e famigliare cercando di non esporre sua moglie e i suoi figli a quella notorietà a cui lui è stato esposto per molti anni.