Dodi Battaglia è stato per anni il chitarrista dei Pooh. La sua è stata senza ombra di dubbio una carriera straordinaria. Dopo che la band si è sciolta, Dodi Battaglia ha deciso di continuare la sua carriera da solista. Prima di essere uno degli artisti più amati nel panorama musicale italiano, Dodi Battaglia è prima di tutto un papà: conosciamo meglio la sua famiglia.
Per quanto riguarda la vita privata di Dodi Battaglia, c’è da dire che il chitarrista dei Pooh ha avuto una vita sentimentale alquanto turbolenta. Forse non tutti sanno che Dodi Battaglia è stato sposato tre volte ed è padre di quattro figli.
La prima moglie di Dodi Battaglia è stata Louise Van Buren, una donna di origini americane da cui ha avuto due figlie: Sara Elisabeth e Serena Grace. In seguito alla fine del matrimonio con Louise, Dodi Battaglia incontra e si innamora perdutamente della compagna Loretta Lanfredi. Il loro amore, purtroppo naufragato, ha portato alla nascita di un figlio, Daniele Battaglia.
La seconda moglie di Dodi Battaglia è stata Alessandra Merluzzi, con la quale è rimasto fino agli anni Novanta. Dopo la fine di questo amore, il chitarrista dei Pooh convola in terze nozze con Paola Toeschi, dalla quale Dodi ha avuto una figlia, Sofia.
Ma chi sono e cosa fanno i figli di Dodi Battaglia? Stando alle indiscrezioni, sembra che la sua primogenita, Sara Elisabeth, è una diplomatica mentre sua sorella Sara è una designer di moda. Daniele Battaglia è invece uno speaker radiofonico, oltre che essere un conduttore televisivo.
Forse non tutti ricordano che Daniele Battaglia è stato il vincitore dell’Isola dei Famosi nell’edizione del 2010. Per quanto riguarda la piccola Sofia, c’è da dire che, dopo la prematura scomparsa di sua madre, la ragazza vive al fianco di suo padre che se ne prende cura a 360 gradi.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Umberto Balsamo? Sono 2, ecco cosa sappiamo su di loro