Mamma Sto Bene!
Panni Bianchi Mammastobene.com

Per eliminare le macchie dai capi bianchi basta applicare questi metodi super efficaci

Ci sono delle macchie nei capi bianchi all’interno della nostra lavatrice, che una volta seccati, niente, non c’è verso che se né vadano via. Ma invece c’è né sono altre che applicando metodi “caserecci”, e, utilizzando ingredienti che troviamo nelle nostre cucine o anche farmaci, che senza maltrattare i vestiti, ci possono aiutare in questa attività. Andiamo a vedere alcuni di questi trucchi.

Se per esempio il nostro capo bianco è diventato giallo, vuoi per sporco, per sudore, o semplicemente per molti anni di utilizzo, possiamo mettere del succo di limone sulla macchia in questione, sfregarla con bicarbonato di sodio e aspettare che secchi, e poi lavare normalmente come sempre. Un altro efficace metodo, sempre per le macchie gialle o scure, è aggiungere dell’aspirina nel cesto della lavatrice; il suo effetto effervescente farà in modo che le macchie scompaiano con facilità.

panni bianchi Mammastobene.com

Se invece ci siamo macchiati di salsa di pomodoro, sfreghiamo sopra la macchia un mix di aceto, succo di limone e acqua, e lasciamo alcuni minuti che faccia effetto; poi procederemo a lavare come da copione. Invece le macchie di caffè le trattiamo con una miscela di alcool, acqua e aceto bianco in parti uguali, la lasciamo attuare alcuni minuti sulla macchia, e poi laviamo.

Panni bianchi Mammastobene.com

Per le macchie da rossetto invece un trucco fantastico, applichiamo dentifricio e sfreghiamo direttamente sulla macchia con lo spazzolino, fino a quando non vediamo la macchia sparire, e poi ovviamente rilaviamo. Invece le macchie da vino rosso sono alcune tra quelle che preoccupano di più, però possiamo possiamo riuscire ad eliminarle mettendo sulla macchia del vino bianco, lasciamo attuare per alcuni minuti e rilaviamo. Per concludere con le macchie di olio o da resti di cibi, sfreghiamo la parte con il sapone per i piatti, lasciamo attuare alcuni minuti, e via, rilaviamo. Passo e chiudo, alla prossima!