Qualche giorno fa ci ha lasciati all’età di 96 anni Angela Lansbury, l’interprete dell’indimenticabile Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo. Grazie al suo straordinario talento, nel corso della sua carriera artistica l’attrice ha ottenuto un enorme successo e moltissimi riconoscimenti e premi. Nonostante ciò, non tutti sanno che la vita dell’attrice è stata segnata da un profondo dolore.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Angela Lansbury è stata sposata due volte. Il primo matrimonio è stato celebrato con Richard Cromwell ma l’unione tra i due durò solo un anno. L’uomo, infatti, chiese il divorzio dall’attrice in quanto omosessuale. Nel 1949 l’attrice de La signora in giallo convola a nozze con Peter Shaw. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli: Anthony Pullen e Deirdre Angela.
Purtroppo Angela Lansbury ha vissuto un grande dolore. Forse non tutti sanno che entrambi i figli dell’attrice sono entrati nel tunnel della tossicodipendenza e ne sono usciti grazie alla grande forza della loro madre. A raccontare questo delicato dramma familiare è stata la stessa attrice.
Queste sono state le parole del suo racconto:
Iniziarono con la cannabis e poi proseguirono con l’eroina. C’erano dei gruppi, sulle colline sopra Malibu, che erano dediti ad attività letali. Mi fa male dirlo, ma ad un certo punto, Deirdre faceva parte di un gruppo guidato da Charles Manson. Lei era una dei tanti giovanissimi che lo conoscevano e ne erano affascinati. Era un personaggio straordinario e carismatico, su questo non ci sono dubbi.
Per amore dei suoi figli l’attrice fece una delle scelte più importanti della sua vita. Era all’apice del successo quando decise di abbandonare il suo lavoro e insieme alla sua famiglia si trasferì in Irlanda. Qui un medico ha aiutato i figli di Angela ad uscire dalla dipendenza, aiutandoli anche nelle crisi di astinenza.
Oggi Deirdre Shaw è proprietaria di un ristorante italiano insieme a suo marito. Per quanto riguarda Anthony, invece, l’uomo ha deciso di seguire le orme artistiche di sua madre ed oggi è un noto produttore e regista.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Liliana Segre? Sono 3, conosciamoli meglio