Satu Nordling Gonzalez è una donna di 35 anni che ama le famiglie numerose, anche perché è mamma di 10 bambini, dai 13 anni della più grande ai pochi mesi della più piccola. Praticamente, negli ultimi 14 anni della sua vita è sempre stata incinta di uno dei suoi tanti figli.
Satu Nordling Gonzalez sognava di diventare mamma, anche se pensava che non avrebbe mai potuto avere figli. La donna di 35 anni vive in Svezia ed è mamma di ben 10 figli, una famiglia numerosa che spesso è protagonista di foto e video sui suoi account social.
La mamma casalinga aveva 21 anni quando seppe per la prima volta di essere incinta. Purtroppo quella gravidanza è finita con un aborto, che ha gettato Satu Nordling Gonzalez nello sconforto. Aveva paura di non riuscire più ad avere figli e per lo stress l’ovulazione si è fermata completamente. Era disperata, pensava di non essere stata messa al mondo per diventare madre. Dopo due anni, quando ormai pensava di non essere fertile, Satu Nordling Gonzalez e suo marito Andres hanno accolto nella loro vita Nicole, la primogenita, nata nel 2008.
Amo la mia famiglia con tutto il cuore. I miei figli sono tutto per me. Quando ero piccola, immaginavo e sognavo di avere una grande famiglia. Ho passato gli ultimi 14 anni a fare in modo che si realizzasse questo sogno.
E così è stato, perché la coppia, che lavora insieme nel campo dell’edilizia, ha dato alla luce sei figlie femmine e quattro figli maschi. Il più piccolo è nato solo pochi mesi fa: Nicole ha 13 anni, Vanessa 12, i gemelli Jonathan e Danilo 11, Olivia 8, Kevin 7, Celina 6, Isabell 3, Melania 1 e mezzo e il piccolo Benjamin ha solo 7 mesi di vita.
Ovviamente essere madre di 10 figli non è assolutamente facile, ma lei condivide la sua giornata per spiegare come riesce ad arrivare viva a fine giornata:
Mi alzo alle 6:30, cambio i pannolini, preparo la colazione, preparo i 5 bambini per la scuola, sistemo loro i capelli. Quando torno a casa, lavoro per 4. Pulisco la cucina, faccio il bucato e i piatti, passo l’aspirapolvere per tutta la casa e pulisco. I bambini giocano, io preparo il pranzo, faccio altro bucato. Pulisco dopo pranzo, metto giù i due bambini per un pisolino. I bambini tornano a casa da scuola: do loro qualcosa da mangiare, li aiuto con i compiti, li porto fuori a giocare, andiamo a fare la spesa. Poi piego i vestiti, preparo per la cena mentre i bambini stanno giocando.
Quando suo marito torna a casa dal lavoro, cenano insieme e dopo cena i bambini fanno il bagno. Poi giocano insieme ai genitori o guardano la tv. Prima di andare a dormire, si lavano i denti. I più piccoli vanno a dormire prima, mentre i più grandi ancora giocano e leggono per un po’. Alle 20 tutti sono a letto: la mamma può farsi una doccia e stare un po’ con il marito, prima di andare anche lei a dormire tra mezzanotte e l’1.
Di notte i più piccoli si svegliano ancora, ma ormai ci ha fatto l’abitudine.
Essere una madre con molti figli è un lavoro e una dedizione enormi. A volte la sensazione di stanchezza mi colpisce prima di colazione. Ma i sorrisi e l’amore dei bambini sono ciò che fa valere tutto questo