La scienza ci dimostra che il legame fra una madre e il suo bambino inizia già durante la sua gravidanza. Tuttavia, quando si vede un bambino appena nato abbracciare subito dopo il parto il viso della madre, non si può che rimanerne incantati. Una foto che sta facendo il giro del mondo per la particolarità di un gesto che fa davvero commuovere tutti quanti.
È quanto testimonia la foto di Brenda Coelho de Souza, 24 anni e di sua figlia Agata che sta facendo il giro del web. Agata Ribeira Coelho è nata il 5 aprile presso l’ospedale di Santa Monica in Brasile, tramite taglio cesareo. Subito dopo il parto, i medici hanno messo la piccola vicino al viso della madre (come spesso si fa in questi casi: talvolta i bambini vengono messi vicino al viso, talvolta sul petto) e la piccola ha subito abbracciato il volto di Brenda.
La donna ha spiegato che è stato un momento incredibile quando la figlia l’ha abbracciata così spontaneamente per la prima volta. Adesso Agata ha 3 mesi, sta benissimo e ogni giorno con lei è una sorpresa piena di emozioni e amore.
Anche i medici sono rimasti sorpresi e stupefatti di quell’abbraccio: non riuscivano a credere quando la piccola fosse già affezionata alla madre.
Tuttavia non è la prima volta che un bambino viene ripreso mentre si aggrappa alla madre subito dopo la sua nascita. Anni fa, in rete girava l’adorabile filmato di un bambino che si rifiutava di lasciar andare la madre esausta dopo il parto. Il video mostrava il piccolo che afferrava con decisione il viso della madre, strofinando il naso contro la sua guancia e urlando disperato ogni volta che un’infermiera cercava di staccarlo da lei.
Ovviamente gli scienziati potrebbero spiegare in vari modi questo apparentemente inspiegabile e immediato attaccamento alla madre (questione di odori, ferormoni e via dicendo), ma per i più è facile stabilire che si tratta semplicemente di amore. Amore che durerà per il resto della loro vita.