A volte basta trovarsi nel posto giusto al momento giusto per vivere un momento incredibile della propria vita. Un senzatetto si è ritrovato protagonista di una storia che sarà determinante per la sua esistenza.
Billy Ray Harris, questo il nome del senzatetto, viveva in strada e aveva ormai il suo posto fisso in un marciapiede dove chiedeva l’elemosina. I passanti di tanto in tanto gli lasciavano qualche monetina nella tazza.
Il caso ha voluto che Sarah Darling passasse di là e anche lei ha voluto contribuire con qualche soldo da dare al senzatetto. Nel modo di far cadere le monete non si è però accorta che le era scivolato l’anello regalatole dal compagno Bill Krejci.
Per Sarah quell’anello aveva un valore affettivo importante perché era l’anello di fidanzamento. Ma valeva anche molti soldi. Quando il senzatetto si era accorto del gioiello inizialmente era rimasto molto perplesso sul da farsi.
Billy aveva portato l’anello a farlo valutare e così ha scoperto che il suo valore economico ammontava a ben 4.000 dollari. Per lui erano tantissimi soldi. Ma Billy sapeva che quel gioiello non apparteneva a lui. Così ha fatto di tutto per rintracciare la legittima proprietaria.
E ci è riuscito. Il senzatetto riesce a mettersi in contatto con Sarah e le restituisce così il prezioso anello. La donna è grata per il gesto di Billy. Come segno di riconoscimento nei suoi confronti Sarah e il compagno aprono una raccolta fondi per il senzatetto raccontando la sua storia.
La raccolta fondi è un successo. Nel giro di poco tempo riesco a racimolare ben 190.000 dollari , soldi destinati interamente al senzatetto. Gli aprono un conto in banco e Billy non può credere a ciò che sta succedendo.
Con quei soldi l’uomo riesce a togliersi dalla strada e acquistare una casa. Ma non finisce qua. La storia del senzatetto diventa virale e l’uomo finisce in tv per condividere l’accaduto. Grazie alla popolarità raggiunta Billy riesce a rimettersi in contatto con la sua famiglia che non vedeva da ben 16 anni.
Leggi anche: Si conoscono da sole due settimane e decidono di sposarsi. L’anello è costato 5 dollari