Il viso a forma di triangolo è proprio di numerose celebrità, come Reese Witherspoon, Tyra Banks e Rihanna, e come ogni altro tipo di viso va valorizzato con i tagli di capelli e gli stili che più lo risaltano. Vediamo allora quali sono le 6 migliori acconciature per le persone cin un viso triangolare.
1. Pixie cut
Il Pixie cut, come quello indossato da Scarlett Johansson, è un taglio di capelli molto corto, ottimo per chi ha un viso triangolare. Infatti, oltre a porre in risalto gli zigomi aiuta a non far sembrare il volto più lungo e affusolato.
Leggi anche: Gesso per capelli: cosa sapere prima di utilizzarlo
2. Bob con frangia
Un altro taglio di capelli corto ideale per chi ha un volto triangolare è il bob con frangia. In particolare, la frangia va portata in modo disomogeneo, leggero e dinamico, così da attirare l’attenzione sulla parte alta del proprio viso.
3. Onde da spiaggia corte
Al posto del classico bob liscio, se hai il viso triangolare puoi decidere di sfoggiare delle bellissime onde da spiaggia portate corte, come ha fatto Jennifer Love Hewitt.
Leggi anche: Le migliori acconciature per ogni tipo di allenamento: i capelli non saranno più un fastidio
4. Treccia a coda di pesce bassa
Un’acconciatura semplice da realizzare e perfetta per le persone con un viso di forma triangolare è la treccia a spina di pesce bassa, che terrà i tuoi capelli a bada e in ordine. Infatti, rimarranno immobili anche in presenza di vento, umidità e pioggia.
5. Capelli scalati a strati
Facendoci ispirare la supermodella Tyra Banks possiamo scegliere un taglio di capelli scalato e in grado di inquadrare alla perfezione un viso di forma triangolare. I diversi strati aiutano infatti a mostrare la mascella e ad esaltare lo sguardo.
6. Onde a metà
Anche l’acconciatura sfoggiata da Jessica Szohr è perfetta per le persone con un volto triangolare. Per replicarla ti basterà separare i capelli della metà inferiore della testa da quelli della parte superiore e creare delle voluminose onde solo nella parte sottostante.
Leggi anche: Il gel danneggia i capelli? Ecco le risposte degli esperti