I genitori sono sempre alla ricerca di nomi unici ed originali per i propri figli. In alcuni casi però, un nome particolare e strano può avere un impatto negativo sulla loro personalità futura e perfino complicargli la vita. Vediamo allora quali sono i nomi per bambina più insoliti che puoi trovare in giro.
1. Nevaeh
Nevaeh è un nome che in giro si trova davvero raramente, ma che negli ultimi tempi sta avendo sempre successo negli Stati Uniti. All’apparenza potrebbe sembrare del tutto senza senza, ma se guardi meglio si tratta della parola “heaven” al contrario, cioè paradiso.
2. Allegra
Questo è già un nome un po’ più diffuso rispetto al primo, ma che comunque risulta piuttosto insolito. Ad ogni modo, il messaggio che intende comunicare è chiaro a tutti, trasmettere allegria!
Leggi anche: Nasce bimba soprannominata “tesoro di Droane”: erano 70 anni che non si verificava un simile evento
3. Nivea
Il termine Nivea, oltre a riferirsi al famosissimo marchio, è un aggettivo che significa bianca come la neve, di straordinaria candidezza e purezza. Ed è per questo motivo che alcune persone decidono di chiamarci le proprie figlie.
4. Nova
Con questo nome si allude a qualcosa di completamente nuovo, ad un senso di novità. Inoltre, si tratta anche di un riferimento astronomico per una stella.
5. Lola
Nei cartoni animati il nome Lola è molto utilizzato, ma sentirlo nella vita quotidiana è piuttosto raro. Di origine spagnola, significa letteralmente “donna forte“.
Leggi anche: 15 nomi terribili che i genitori hanno dato ai loro figli
6. Nur
Può sembrare un nome del tutto insolito e stravagante, ma Nur è utilizzato moltissimo nei paesi musulmani per chiamare le bambine. Questo perché il suo significato è “luce“.
7. Chanel
Senza dubbio con questo nome si vuole alludere al famosissimo marchio francese, ma alcuni decidono di utilizzarlo anche per la propria bambina. Sicuramente ha un non so che di esotico ed elegante, ma allo stesso tempo potrebbe risultare un po’ pacchiano.
8. Dita
Sentire in giro il nome Dita è davvero raro, ma sta acquisendo sempre più popolarità soprattutto tra i genitori londinesi. Si tratta di una variazione del nome ceco Edith, che significa “combattimento felice“.
9. Calithea
Un altro nome che pochi hanno sentito nel corso della propria vita è Calithea, dai suoi esotici e leggiadri. Per una bambina è un nome davvero perfetto, il cui significato non poteva che essere “bellezza“.
10. Ziva
Il termine Ziva deriva dall’ebraico e fa riferimento al mese di indipendenza israeliano. Il suo significa letterale è “brillantezza, splendore” e viene scelto sempre più frequentemente per nominare una figlia femmina.
Leggi anche: 30 nomi per bambini che li farà diventare popolari da grandi