Quando si organizza un matrimonio, ciò che si augurano gli sposi è che vada tutto bene e non ci siano intoppi. Ma come possiamo ben immaginare, l’imprevisto è dietro l’angolo. Lo sa bene Andrea Helfrich, una ragazza che aveva ordinato il suo abito online ma che le era arrivato a casa qualche giorno prima del matrimonio.
Ad Andrea non piaceva come le stava indosso l’abito ordinato così ha preso la decisione di realizzarlo da sola 14 giorni prima del matrimonio. Sembra un’idea folle ma la ragazza è riuscita nella sua impresa e ha condiviso passo passo la realizzazione dell’abito.
Il suo racconto comincia con un viaggio a New York alla ricerca dei tessuti. Questa parte è stata molto impegnativa. Andrea ha girato ben 7 negozi prima di trovare quello che più le piaceva.
Una volta aver acquistato il tessuto ha cominciato ad organizzare il tutto. Ha chiesto un aiuto alla sua sarta di riferimento la quale le ha consigliato di tagliare tutte le parti del tessuto che avrebbero composto l’abito nei suoi dettagli.
Andrea con l’aiuto della mamma, della suocera e della damigella d’onore si è messa subito all’opera. Nel giro di 22 ore la sposa aveva finito di svolgere il suo compito. Una volta aver recuperato tutte le parti dell’abito, è tornata dalla sarta per prendere le misure e cucire perfettamente l’abito su di lei.
Il risultato è stato di enorme stupore generale. L’abito era bellissimo e lei stessa non credeva di poter realizzare veramente l’abito in così poco tempo.