Altro che Elon Musk: il vero spirito imprenditoriale ha benedetto questo bambino di soli 8 anni che vive in un fienile con la famiglia. Dopo che lui e la sua famiglia hanno perso tutto, finendo letteralmente per strada, ha avuto una geniale idea imprenditoriale che ha avuto un tale successo da permettere alla sua famiglia di acquistare un appartamento solamente 8 mesi dopo aver dato il via alla sua attività lavorativa.
Fra crisi economica e debiti, Berenice Pacheco, madre di tre figli, non è più riuscita a pagare l’affitto del suo appartamento a Los Angeles, città notoriamente cara per quanto riguarda gli affitti. Dopo aver perso il lavoro, Berenice non aveva più soldi per pagare l’affitto ed ha finito col dover traslocare in un fienile.
Ovviamente nel fienile in questione non c’erano le giuste condizioni per poter vivere dignitosamente, ma Berenice, senza soldi e senza lavoro, non aveva potuto fare altrimenti. Un giorno, però, scherzando col figlio Aaron, di soli 8 anni, la donna gli aveva suggerito di mettere in piedi un’attività in proprio in modo da guadagnare qualche soldo per potersi poi comprare i giocattoli da solo.
Berenice si era scordata di questa conversazione, ma Aaron no. Anzi: al bambino quell’idea piaceva sempre di più e ha ideato la sua strategia lavorativa. Ha preso i 12 dollari risparmiati che teneva nel salvadanaio e ha comprato otto piantine grasse in un mercato. Si è messo poi a rivenderle al prezzo di 16 dollari. Anzi: anche di più perché la gente, intenerita dal suo spirito imprenditoriale, gli dava anche delle generose mance.
Vedendo che il capitale aumentava, ecco che Aaron ha aperto un profilo Instagram dove farsi pubblicità. La sua storia, come spesso accade in questi casi, è giunta all’orecchio e alla tastiera dei media, cosa che ha contribuito a far conoscere a un pubblico sempre più ampio l’attività del bambino.
Così un gruppo di cittadini, preoccupati per la situazione della famiglia di Aaron, ha deciso di creare una raccolta fondi per Aaron su GoFundMe. In questo modo, a otto mesi dall’inizio dell’attività lavorativa, tramite la raccolta fondi ecco che Aaron ha guadagnato ben 40mila dollari.
Grazie a questi soldi, Aaron e la sua famiglia sono riusciti a comprarsi un piccolo appartamento in periferia. E intanto il suo business continua a crescere perché sempre più persone vengono a sapere della storia di questo ragazzino intraprendente che non ha intenzione di fermarsi qui: Aaron vuole, infatti, acquistare un alloggio migliore per la famiglia il prossimo anno. Fisco permettendo, si intende.