La storia di Eddie Dilleen è fatta di sacrifici, tanta determinazione e spirito imprenditoriale. Oggi trentenne, può vantare di possedere ben 43 immobili, di cui uno dal valore di $875.000 acquistato a Sydney e regalato a sua madre.
Eddie proviene da una famiglia umile, nessuna ricchezza alle spalle. Eppure ha cominciato a 18 anni a comprare il suo primo appartamento. Il ragazzo lavorava al McDonald’s, e tutti i soldi che guadagnava li metteva di lato.
Lui aveva già in mente di investire il denaro per ricavare altro denaro. E uno dei modi per farlo è con l’acquisto degli immobili. La sua prima casa, un bilocale, l’ha comprata per $138.000 e lo ha affittato per $220 a settimana. Come lui stesso racconto, per l’acquisto dell’immobile aveva anticipato solo il 5% dell’importo totale.
Il segreto di Eddie è stato di continuare ad acquistare senza aspettare di estinguere il debito, in modo tale da creare altro circolo di denaro. Più acquisti di case fai, maggiore guadagno si otterrà reinvestando i soldi.
“Vengo da una famiglia di umili origini, sono cresciuto in un quartiere difficile e nessuno nella mia famiglia possedeva una casa”, racconta Eddie. “Mia mamma ha lottato duramente per portare il pane sulla tavola e spesso compravamo vestiti di seconda mano, è stata una situazione finanziaria molto difficile” ha continuato a dire il ragazzo.
Oggi Eddie possiede ben 43 immobili per un patrimonio del valore di 20 milioni di dollari. Ha sempre avuto coraggio e la lungimiranza di capire che facendo così sarebbe potuto arrivare lontano.
Leggi anche: Bambino di 2 anni ordina di nascosto 31 hamburger al McDonald’s