Quest’anno gli accessori per capelli hanno conosciuto un periodo di ampio successo, basti pensare ai fermagli colorati alle grandi fasce per raccogliere i capelli. Ma l’ultima tendenza del momento è rappresentata dai cosiddetti Tinsel Hair, in grado di farti brillare come non mai, letteralmente!
Quando si parla di Tinsel Hair si fa riferimento alla presenza nei capelli di minuscoli fili luccicanti che aggiungono alla chioma un sottile scintillio. Si tratta di un modo estremamente utile per sperimentare con i tuoi capelli senza però cambiarli in modo permanente. Ovviamente, c’è una vastissima gamma di colori brillanti tra cui poter scegliere, così da ottenere il look che più si desidera.
Leggi anche: 5 consigli per prendersi cura dei capelli del proprio bebè
Come si ottengono i Tinsel Hair
Il processo con cui è possibile ottenere dei bellissimi Tinsel Hair è pressoché lo stesso di quello impiegato per aggiungere le extension tramite i micro anelli. Quindi, dopo aver lavato i capelli e averli asciugati con il phon, il parrucchiere attaccherà questi fili a sezioni molto piccole di capelli alla radice usando dei minuscoli anellini.
La bella notizia è che tutti possono sperimentare questa tecnica, che infatti si addice a tutti i tipi di capelli. Inoltre, potrai creare delle bellissime acconciature, come chignon, trecce e codine, che avranno quel tocco luminoso e scintillante in più.
Leggi anche: Il gel danneggia i capelli? Ecco le risposte degli esperti
Per quanto riguarda il tempo di persistenza, gli esperti consigliano di non superare le 6-8 settimane, dato che le ciocche potrebbero subire danni se lasciate per troppo tempo attaccate ai fili. Ad ogni modo, la rimozione dei micro anelli richiede davvero poco tempo, circa 15 minuti, l’importante è recarsi in un posto professionale.
Insomma, se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo per i tuoi capelli e non hai paura di aggiungere un tocco luccicante in più, i Tinsel Hair potrebbero essere la scelta giusta. Di sicuro, “brillerai” di luce propria.
Leggi anche: Come usare il sale marino per i capelli grassi