Il 2022 è stato un anno di rivalsa per la frangia, che sempre più celebrità hanno deciso di sfoggiare inspirando ragazze di tutto il mondo. Ne esistono davvero di tanti tipi e lunghezze diverse, ma quella che sta spopolando di più durante questi mesi è la Birkin bang, ecco di cosa si tratta!
La frangia “Birkin” deve il suo nome all’inconica frangia indossata dalla famosa attrice anni ’60 e ’70 Jane Birkin. La sua acconciatura divenne infatti una componente chiave del suo look e la frangia un simbolo permanente. Negli ultimi tempi, la moda è tornata ad ispirarsi ai look del passato e con lei anche i tagli di capelli retrò, proprio come la Birkin bang.
Leggi anche: Tinsel Hair: il nuovo trend per capelli che sta spopolando tra le celebrità
Com’è fatta la Birkin Bang?
La frangia Birkin si caratterizza per il suo aspetto piuttosto sottile e per la sua lunghezza leggermente maggiore rispetto alla classica frangia. Raggiunge infatti lo spazio compreso tra le ciglia e le sopracciglia, senza però diventare una frangia a tendina, che invece può estendersi da metà guancia fino al mento.
Visualizza questo post su Instagram
Questo tipo di frangia ha un aspetto semplice, fresco ed arioso, soprattutto grazie alla sua natura alquanto esile. Le ciocche che la compongono non sono infatti molto consistenti e lasciano leggermente intravedere la fronte. Allo stesso tempo, non si tratta di una frangia perfettamente simmetrica, ma leggermente più lunga verso le tempie.
Leggi anche: Come prendersi cura della propria piastra per capelli per farla durare più a lungo
Risulta inoltre perfetta da sfoggiare con i capelli sciolti, ma anche con capelli raccolti in una pettinatura, come uno chignon disordinato o una classica coda di cavallo. Qualsiasi tipo da capello risulta adatto per questo taglio, a prescindere che sia liscio, lungo, corto o a strati.
Tra le celebrità che hanno deciso di scegliere questa frangia ci sono Megan Fox, che l’ha sfoggiata durante i Billboard Music Awards 2022, e Zendaya, durante il London Film Festival nel 2021.
Leggi anche: Come lisciare i capelli senza usare la piastra: le 3 ricette naturali