Diventare genitori è qualcosa che ti cambia per sempre. Tutto quello che pensi possa accadere non sarà mai come la realtà dei fatti. Un neonato ti stravolge i ritmi e modifica le abitudini, fa fare le notti in bianco e all’inizio ti chiederai il motivo del suo pianto. Eppure l’amore che si prova nei confronti dei figli è qualcosa di unico e profondo.
La storia che vi stiamo per raccontare rompe tutti gli stereotipi sulla maternità bella e amorevole, ma parla di una difficoltà reale che molti genitori vivono soprattutto i primi mesi col neonato.
Una donna ha raccontato al Daily Mail di aver speso ben 113mila dollari e otto anni della sua vita per inseguire il sogno di avere un figlio. All’inizio della sua relazione aveva già 40 anni e una scelta pregressa di congelare gli ovuli.
Non sapeva se avrebbe mai incontrato un compagno con cui fare un figlio. Così quando ha trovato l’amore ha subito iniziato un percorso per rimanere incinta. La sua storia è fatta di gravidanze interrotte e fecondazioni fallite.
Si è ritrovata a spendere ben 113mila dollari ma alla fine c’è riuscita, è rimasta incinta. La gravidanza procede bene e quando arriva il momento del parto la situazione ha preso una piega del tutto inaspettata.
Quando me l’hanno messo sul petto, non ho sentito quell’ondata d’amore di cui si parla. Ero incredula che dopo così tanto tempo fossimo genitori – ha dichiarato.
“Per quasi un decennio l’ho sognato. Per molto tempo tutto ciò che desideravo era essere madre, fare del mio partner un padre. Ora il mio sogno si era avverato. Ed è stato un incubo. Ho provato rassegnazione, risentimento, orrore e abietta miseria” – ha aggiunto la donna.
Sicuramente le poche di ore di sonno hanno inciso nel suo stato d’animo. Ma anche tutto il tempo investito nell’inseguire un sogno che pensava non si realizzasse mai le ha fatto perdere di vista il vero significato di diventare madre, che non è solo amore a prima vista ma anche sacrificio e sofferenza.