Gestire il momento dei pasti in famiglia può diventare nel tempo qualcosa di stancante da fare, non tanto per la preparazione del cibo ma per quello che ne consegue. Pulire tutte le stoviglie e riordinare la cucina non è una delle attività preferite da svolgere in casa ma qualcuno deve pur farlo. Così questa mamma inglese si è inventata un metodo innovativo per non sporcae nulla.
Rebecca Cubberly vive con la sua famiglia a Telford, in Inghliterra. La mamma 28enne ha escogitato un semplice trucco per cercare di sporcare il meno possibile nella preparazione dei pasti.
Il suo metodo consiste nello stendere un foglio di alluminio grande quanto la tavola e poggiarci sopra direttamente il cibo. In questo modo non si sporca nessun piatto o posata perché tutti i componenti della famiglia mangiano direttamente con le mani prendendo quello che vogliono.
Nella foto che ha condiviso Rebecca ha preparato come pranzo carne macinata, verdure, nachos, formaggio e burritos, il tutto direttamente servito sull’alluminio a tavola.
“Ci piacciono i pasti esigenti ed è più divertente in questo modo, e la pulizia dopo è stata fantastica, ho dovuto pulire un coltello e un tagliere ” – ha raccontato Rebecca al Daily Mail.
“Di solito passo circa mezz’ora a pulire dopo un pasto del genere e questo è un sacco di tempo per cucinare e pulire dopo una lunga giornata (…) Lo rifaremo al 100%, proveremo molte cose diverse… o quando semplicemente non sono dell’umore giusto per lavare”- ha ribadito la mamma.
Il metodo di Rebecca ha diviso gli utenti. Alcuni trovano la sua idea geniale, altri invece non la ritengono per niente efficace, oltre ad essere dispendiosa nello sprecare così tanto alluminio per allestire la tavola.