Quando si esagere con i drink sarebbe sempre una saggia decisione non mettersi mai al volante. Semmai chiamare un taxi o unirsi in macchina con qualche amico, ma guidare da ubriachi non è mai la scelta giusta. Ed è quello che ha fatto Paula Grzelak-Schultz, una donna che ha preferito lasciare la ua macchina davanti il pub Original Joe’s in Alberta, in Canada, e non mettersi alla guida.
Paula sapeva che non era nelle condizioni perfette per guidare. Così ha optato per non prendere la macchina e lasciarla nel parcheggio. In questo modo non ha messo in pericolo né se stesse né gli altri.
Il giorno dopo però, quando è tornata al pub per recuperare la macchina, ha trovato un insolito biglietto sopra la sua macchina. In un primo momento pensava fosse una multa, ma quando poi si è avvicinata e ha cominciato a leggere era incredula del messaggio che le avevano lasciato.
A scrivere era il proprietario del pub e il biglietto recitava quanto segue:
“Volevo ringraziarti per aver lasciato la macchina nel parcheggio durante la notte. Non so se hai bevuto troppo o no, ma vorrei ringraziarti per non guidare in stato di ebbrezza. Qui troverai un coupon per una porzione di ali di pollo. Consideralo un ringraziamento per aver agito in modo responsabile. La vita è preziosa, buon fine settimana”.
A condividere questo messaggio è stata la stessa Paula nel suo profilo Facebook ed è bastato poco affinché la storia diventasse virale.
Il suo post è stato condiviso migliaia di volte e ha ricevuto migliaia di commenti di apprezzamento sia nei suoi confronti che in quelli del proprietario del pub.