Il fotografo londinese Ben Hopper ha voluto rompere gli stereotipi che legano le donne a seguire determinati canoni estetici. La depilazione è un argomento molto discusso negli ultimi tempi per esempio. Sempre più spesso vediamo donne che si mostrano senza imbarazzo al naturale, con i peli sotto le ascelle o nelle gambe.
Hopper ha voluto immortalare nei suoi scatti tutta la bellezza delle donne al naturale, affrontando le etichette che sono sempre state affibbiate loro e sfidando la comune idea di femminilità legata proprio al mostrare i peli del corpo.
Così Hopper ha dato vita a una serie di scatti fotografici dal nome “Natural Beauty” per mostrare in tutta la loro bellezza le donne con i peli sotto le ascelle.
Ecco alcune foto di Ben Hopper
La bellezza femminile è stata ormai assorbita dai tradizionali canoni estetici. Hopper, con il suo Natural Beauty, vuole contrastare il conformismo ed esaltare l’unicità.
Per esaltare maggiormente la naturalezza di queste donne Hopper le ha fatte posare completamente senza trucco.
Hopper mostra che la bellezza è possibile vederla da tanti punti di vista differenti, non è universale ma soggettiva.
“Per quasi un secolo l’industria della bellezza ci ha fatto il lavaggio del cervello incoraggiando la rimozione dei peli” – ha dichiarato il fotografo.
E voi che ne pensate riguardo la questione dei peli e della bellezza femminile?
Potrebbero interessarti: