Quella di Charlotte è una storia abbastanza insolita che non capita di sentire spesso. La donna, incinta di due gemelle, ha concepito la terza gemellina 10 giorni dopo le altre due sorelline che portava già in grembo.
È la stessa donna che racconta su TikTok la sua gravidanza anomala. Con un seguito di 1,8 milioni di follower, Charlotte ha creato molto interesse sulla sua storia e lei ha costantemente aggiornato il profilo social con gli sviluppi della gravidanza.
Charlotte ha raccontato che anche se ha partorito tre gemelle,le bimbe non sono state concepite contemporaneamente. Infatti era già incinta di due gemelle prima di rimanere nuovamente incinta della terza.
I sospetti sono diventati certezza quando il suo dottore ha eseguito diverse ecografie e ha evidenziato che la terza bimba concepita dopo era più piccola delle altre. Infatti alla nascita ha mantenuto una crescita inferiore rispetto alle altre due.
La superfetazione
La condizione di Charlotte ha un nome ben preciso e si chiama superfetazione: si presenta come una seconda gravidanza iniziata mentre la prima era già in corso.“L’ovulazione dura circa 24 ore e gli spermatozoi possono vivere nell’utero per tre o cinque giorni. Due delle mie tre gemelle sono più “vecchie” di dieci o undici giorni rispetto alla terza sorellina, quindi abbiamo capito subito che si trattava di una seconda gravidanza” – ha spiegato Charlotte.
Una gravidaza sicuramente rara ma non per questo impossibile che avvenga. Infatti Charlotte ne è un esempio.
Quando ha dato la notizia del parto i suoi follower hanno festeggiato con lei. Ha chiamato le sue bambine Georgina, Vivienne e la più piccola Ivy.
“Georgina è la nostra bambina tranquilla e felice che è avanti di 1 mese sui segnali sociali. Vivienne è il diavolo della Tasmania grintoso ed emotivo; lei è avanti di un mese con le sue capacità motorie grossolane. Ivy è la nostra ragazza dolce e forte che guarda sempre e impara dalle sue sorelle”. Con queste parole la mamma descrive le sue bambine.
Oggi le piccole sono cresciute e la mamma condivide sui social foto e video del loro sviluppo per la gioia dei suoi follower.