Sotto tanti punti di vista gli stereotipi di genere sono stati abbondamente superati rispetto al passato, ma ci sono ancora alcune realtà che sono legate alla divisione uomo/donna. Ne è una dimostrazione un video che è spopolato su TikTok dove si vede una ragazza inginocchiarsi davanti il suo ragazzo per fare la proposta di nozze e la reazione di molte persone non è stata accogliente verso questa scena.
Così come quando ci si aspetta che sia l’uomo a pagare la cena per esempio, anche in questo caso molte persone non sono abituate a vedere una donna consegnare l’anello al fidanzato e fare la proposta.
Sukhmin Garcha è la donna protagonista del video. Professionista della cura della pelle, la 27enne ha voluto condividere questo breve filmato dove si inginocchia davanti Shiraz Brar, un dentista della stessa età. La scena è avvenuta a Vancouver, in Canada.
Il video virale non è piaciuto a tutti
La breve clip di pochi secondi ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni diventando subito virale. Ma il video è stato anche oggetto di critiche da parte di molte persone che non hanno apprezzato questa scena.
Infatti diversi utenti hanno scritto che non avrebbero mai fatto qualcosa del genere e che deve essere l’uomo a inginocchiarsi e fare la proposta.
La donna ha ricevuto così tante critiche che ha preferito rispondere e chiarire la situazione. Ha spiegato che già proposta in passato lui l’aveva fatta a lei ma che, essendo indiani, dovevano rispettare un iter ben preciso. Però i tempi si sono allungati a causa della morte di alcuni familiari e così lei ha voluto donare un anello anche a lui intanto.
Intanto la coppia voleva solo condividere la loro gioia e invece di ricevere commenti di apprezzamento, è stata oggetto di molte critiche. E voi che ne pensate? Vi è piaciuta questa scena?