Questa è la storia lunghissima d’amore di Rubens e Dona Maria Madalena, una coppia che festeggia 72 anni di matrimonio con una famiglia numerosa. L’uomo e la donna, che si amano da moltissimi anni, hanno infatti 11 figli, che li hanno fatti diventare nonni di 26 nipoti e bisnonni di 49 pronipoti. E recentemente sono anche diventati tris nonni di un bambino.
Rubens ha 89 anni e la sua amata Dona Maria Madalena 88. Recentemente hanno festeggiato i 72 anni di matrimonio. Vivono a Espirito Santo e tutto è iniziato quando una sorella della donna ha sposato un fratello dell’uomo. La nipote Gleice Mara racconta come tutto ha avuto inizio:
Quando mia nonna aveva 16 anni e mio nonno 17, hanno iniziato a frequentarsi. Tuttavia, il padre di mia nonna non accettava il romanticismo e, per questo motivo, comunicavano tramite lettere (che venivano sempre consegnate da zia Zilda, sorella di mia nonna e una delle loro zie).
L’amore è andato avanti e Maria è scappata di casa per sposare Rubens, il 26 luglio del 1950. Dopo circa un anno tornò a casa dei genitori per far loro visita, incinta del primo figlio.
Passò un periodo e dopo circa un anno tornò a casa dei suoi genitori per far loro visita, già incinta del suo primo figlio, che è mio zio Manoel Francisco de Souza. Vivevano a Dourado, distretto di Barra de São Francisco. Tuttavia, nel tentativo di lasciare l’ambiente rurale, sono venuti a Pinheiros nel 1970.
La coppia lavorava come fabbricanti di materassi. Poi lui ha iniziato il lavoro di fabbro e nel 1978 come ragioniere, andando poi in pensione 20 anni dopo. La coppia ha 11 figli, 26 nipoti, 49 pronipoti e 1 pro pronipote.
Sono molto orgogliosa di essere la loro nipote e di sapere che i miei figli vivono ogni giorno con i loro bisnonni. Sono i miei più grandi esempi di vita, fede, grazia, forza e superamento delle sfide. Vedo la cura di Dio nelle loro vite e nella nostra famiglia. Ed è per questo che i due hanno quasi 90 anni, sono forti e sani. Spero che Dio li mantenga uniti per molti, molti anni ancora.
La coppia sostiene che il segreto della loro unione è avere Dio al centro.