Il Natale è la festa per eccellenza più amata dai bambini. Sanno che riceveranno tanti regalini preceduti dalla famosa letterina con le loro richieste. Ha fatto scalpore la notizia di una mamma che ha chiesto a familiari e amici di non regalare giocattoli ai suoi figli sia perché preferisce ricevere soldi sia perché non sopporta il disordine.
Secondo le informazioni del Daily Mail , questa mamma 28enne, Alexandra LaPointe, ha deciso di non volere più giocattoli in casa soprattutto perché occupano spazio, sono ingombranti e devono essere pure puliti.
La mamma non sopporta il disordine
Al suo posto preferisce che regalino ai suoi due figli soldi da investire per il loro futuro. In questo modo avranno qualcosa da parte per loro e allo stesso tempo non dovrà stare dietro al continuo disordine che inevitabilmente si crea in casa con tanti giochi.
‘Tutto è iniziato a causa del disordine e degli stimoli eccessivi – ha detto Alexandra. Da quando sono diventata una mamma casalinga e sono più in casa invece che fuori a lavorare, penso solo che tutto mi travolga di più, e anche con due bambini piccoli. Ho appena riordinato tutto in casa e ho cercato di semplificare la casa“.
Less is more
La regola che segue Alexandra è “less is more”, ovvero letteralmente meno è di più. La mamma si riferisce al fatto che avere poche cose in casa comporta altri benefici soprattutto per lei e, di conseguenza, anche per i suoi figli che apprezzeranno sicuramente di più quello che già hanno.
La decisione di questa mamma è stata comunque bersagliata dalle critiche di alcune persone che le hanno scritto che lei non può decidere per i suoi figli e che non è giusto che non ricevano mai giochi, soprattutto per Natale.
Potrebbero interessarti: