Al giorno d’oggi siamo abituati a non fare più differenze di genere. Ognuno dovrebbe avere la libertà di poter fare ciò che reputa più opportuno per la propria vita personale, mostrandosi con gli abiti che preferisce per esempio. E un giovane ragazzo messicano ha voluto realizzare il suo sogno indossando un vestito lungo blu per il suo quindicesimo compleanno.
La famiglia lo ha sostenuto
Fabricio, questo il nome del ragazzo, stava per compiere 15 anni. In Messico la festa del quindicesimo anno è molto sentita e si organizzano sempre grandi festeggiamenti.
Così Fabricio non era da meno e ha voluto trascorrere quella giornata con amici e parenti. Ma ha voluto essere completamente se stesso indossando un abito lungo blu. Fabricio era felicissimo e la sua famiglia lo ha sostenuto in questo suo desiderio.
Per lui è stato come realizzare un sogno. Mostrarsi con gli abiti che più gradiva e più gli piacevano era un pensiero costante. E finalmente è riuscito nel giorno del suo compleanno.
Il sostegno del web
Le foto di Fabricio in abiti tipicamente femminili sono state poi condivise sui social. Molte persone hanno solidarizzato con lui commentando le immagini con toni di apprezzamento. Al giorno d’oggi non ci si deve più meravigliare di fronte a post del genere e gran parte degli utenti del web ha voluto dare il proprio sostegno.
Fabricio riceve anche critiche negative
Non tutti però ancora riescondo ad andare oltre alla differenza di genere e Fabricio ha ricevuto critiche negative da parte di alcune persone che non ritengono adatto un abito del genere a un ragazzo che doveva festeggiare 15 anni.
Hanno lasciato commenti offensivi non tenendo conto i sogni di questo ragazzo e la sua voglia di mostrarsi per come meglio si sentiva.
E voi che ne pensate di questa storia?
Potrebbero interessarti:
Mostrano il loro aspetto dopo aver cambiato genere. 12 immagini del prima e del dopo