Oggi vogliamo raccontarti la storia di Kelko Guest, una ballerina di 72 anni che si è trovata a dover rispondere sui social agli hater. Lei non è più giovanissima, ma ha grinta da vendere. La danza è la sua passione e il suo amore più grande, che le ha anche permesso di mantenersi in perfetta forma. Nonostante in molti sui social la critichino ferocemente per i suoi video.
Kelko Guest è una ballerina over 70 molto popolare su TikTok, dove pubblica i suoi video in cui balla come una ragazzina. E per questo lei viene profondamente criticata sui social network.
Ogni giorno Kelko Guest deve rispondere a chi la critica perché mostra il suo fisico scolpito da anni di danza o per gli abiti che indossa:
Non sapevo quanto odio ci fosse verso gli anziani fin quando non ho aperto TikTok. Sin da subito ho iniziato a ricevere commenti negativi da chi mi accusava di essere troppo vecchia.
Kelko Guest è nata in Germania e da quando aveva 8 anni ha studiato danza classica. La sua famiglia ha spesso viaggiato in giro per il mondo e lei ha sempre seguito la sua passione per la danza. Durante il liceo ha anche fatto la cheerleader. E fino a 62 anni ha danzato con il corpo di ballo dell’Orchestra Sinfonica di Atlanta, quando è andata in pensione.
Ma, in realtà, non è andata proprio in pensione. Anzi, ha iniziato a sperimentare nuove tipologie di ballo. Quando nel 2012 è sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia, ha deciso di vivere pienamente, ancor più di prima, la sua vita. E ha iniziato a pubblicare video su TikTok quello che ama di più fare: ballare, prendersi cura di sé, uscire con le amiche.
Nonostante le critiche ricevute, lei va avanti con la sua vita. E nessuno si deve permettere di dirle come la deve vivere.
La sua storia è fonte di ispirazione per tutti quanti, non è vero?