Elise Raquel è una mamma che pubblica poche ore dopo il parto le foto del suo corpo, destando molto scalpore sui social. Lei lo ha fatto per aiutare le donne ad amarsi sempre, anche dopo 9 mesi di gravidanza e con il fisico devastato dalla nascita della propria figlia. Perché questo è il miracolo della vita, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Ed è ora di dire basta a chi finge che siano tutte rose e fiori.
Elise Raquel è la mamma di tre figli, che ha deciso di pubblicare sui social uno scatto del suo corpo a poche ore dal parto. Lei non ha voluto nascondersi dietro filtri, trucchi e maschere, come fanno tante star. Perché la maternità è così come appare nelle sue foto: il corpo post gravidanza e post parto non può essere ancora tornato com’era prima.
Elise Raquel vive in Australia Occidentale. Sul suo account Instagram, che vanta 30mila follower, ha deciso di raccontare come appare un corpo dopo la gravidanza e dopo aver dato alla luce un bambino. Non ha voluto nascondersi, perché ha detto che la gioia di accogliere un nuovo bambino si vede anche dai segni che la gravidanza lascia.
Dopo aver dato alla luce la figlia Willa, ha deciso di non nascondere il suo corpo come aveva fatto con primogenito e secondogenito. Si è mostrata orgogliosa del suo fisico, anche se aveva ancora i chili in più presi in gravidanza e le smagliature che inevitabilmente compaiono sulla pancia, sul seno e sulle gambe.
Ero felice di aver dato il benvenuto alla nostra bellissima ragazza e così autorizzata e orgogliosa di ciò che io e il mio corpo avevamo appena fatto! È una strana sensazione guardare in basso e vedere ancora la pancia, anche se stai tenendo il tuo bambino tra le braccia, anche dopo averlo fatto tre volte.
Sicuramente non facile tornare a casa con un neonato e indossare ancora gli abiti premaman, ma è normale per tutte le donne che hanno da poco partorito.
Con ogni bambino ho guadagnato qualche chilo in più e qualche smagliatura in più. Sentivo il bisogno di coprirmi in questa fase neonatale, non volevo vedere il mio corpo in questo stato. Mi ci sono voluti tre bambini, ma alla fine ho capito che questo corpo dopo il parto non è qualcosa da nascondere!