Alex Jamieson è una donna che sa di avere solo 14 mesi di vita. È malata di cancro terminale e quando i dottori le hanno detto che non c’era più niente da fare il suo primo pensiero è andato alle sue bambine di 5 e 7 anni. Ha così cercato subito un modo per far sentire loro sempre la sua presenza anche quando non ci sarà più. Il modo lo ha trovato scrivendo lettere.
La malattia si presenta nel 2018
Secondo quanto riporta il Mirror, Alex comincia a stare male nel 2018, quando dopo diversi esami le diagnosticano il morbo di Crohn. In realtà ci sono voluti tre anni per scoprire che si trattava di cancro intesinale aggressivo.
La donna britannica di 39 anni ha cercato di lottare con tutte le sue forze il cancro. Ma i medici, dopo che le si è ripresentato la seconda volta, le hanno dovuto dire che purtroppo non c’era più una cura per sconfiggere il cancro e che le sarebbero rimasti 14/16 mesi di vita.
La mamma ha detto la verità alle sue figlie
Per Alex è stata una doccia gelata ricevere una previsione di vita di poco più di un anno. “All’inizio non riuscivo a piangere perché ero così scioccata. Ho chiesto perché pensavo, qualunque cosa fosse, avrò più tempo di quello, ma quando hanno detto che erano 14 mesi, non potevamo credere che fossero così brevi” – ha raccontato Alex.
Subito dopo la mamma, di comune accordo col marito, hanno raccontato la verità alle bambine di 5 e 7 anni. Hanno detto che la donna era molto malata e che probabilmente non sarebbe vissuta per tanto tempo, senza però dire loro quanto in realtà le rimanesse da vivere.
La mamma trascorre tutto il suo tempo in famiglia
Alex ha così cercato di vivere il più possibile la vita che le restava. Ogni giorno si inventa qualcosa da fare con le figlie. Ogni momento è perfetto per stare insieme. Il solo pensiero di lasciare le sue bambine senza la mamma la devasta.
E proprio per questo motivo ha deciso di scrivere delle lettere destinate alle figlie. Alex cerca così di dare alle bambine la possibilità di mantenere sempre vivo il ricordo della loro mamma quando non ci sarà più.
La mamma dedica un diario per ogni figlia
Ogni giorno scrive per le sue figlie in un diario. Racconta di aneddoti divertenti, di storie legate alla loro infanzia e di ogni ricordo che le passa per la testa. È un modo per lei per stare vicino per sempre alle bambine.
Ciò che adesso le interessa è che le sue figlie sappiano quanto loro siano speciali e importanti per lei.
Potrebbero interessarti:
Lettera al mio Cancro: “Grazie per avermi insegnato la vita”