Nella vita uno degli eventi più brutti che possono capitare è quando i bambini stanno male e devono sottoporsi a lunghe cure e trattamenti. Uno di questi è Henry, un bimbo che ha scoperto di avere la leucemia nel 2020. Ci sono voluti due lunghi anni ma oggi è stato dichiarato guarito e in onore della fine della sua terapia in ospedale hanno organizzato una festa per lui.
Una lunga terapia
Il piccolo Henry si è dovuto sottoporre a ben 42 cicli di chemioterapia e 23 trasfusioni d sangue. Sono numeri pesanti per un bambino così piccolo. Ma la sua forza e la sua simpatia ha sempre aiutato sia lui che i suoi genitori durante questi due anni di cure. Anzi per la precisione 865 giorni.
Non è stato facile per la famiglia vedere Henry doversi sottoporre a queste continue terapia, entrare e uscire dall’ospedale continuamente. Ormai il personale ospedaliero era diventato una seconda famiglia per lui. Tutti volevano bene a Henry.
La festa per la fine della chemioterapia
E proprio alla fine delle sue cure, quando Henry ha concluso il suo ciclo di chemioterapia, il personale del Little Wishes del Children’s Hospital at Erlanger di Chattanooga, Tennessee, ha voluto organizzare una festa per lui. Con grande emozione tutte le persone presenti hanno voluto salutare il bambino in un modo speciale.
Sulle note della canzone “Happy Birthday To You”, il personale canta “Niente più chemio per te, niente più chemio per te” . Si legge uno striscione con la scritta Survivor. Henry è felice e la mamma piange di gioia.
Molti riprendono con il cellulare questo momento molto commovente e il video viene poi condiviso nel canale YouTube Little Wishes, che esaudisce i desideri dei bambini ricoverati in ospedale con malattie croniche e critiche per alleviare il loro disagio, portare loro momenti di gioia e illuminare lunghe degenze ospedaliere. Little Wishes ha esaudito oltre 21.000 desideri.
Il video è diventato virale ottenendo più di 6 milioni di visualizzazioni
Potrebbero interessarti:
Bambino malato di cancro riceve videochiamata da Jason Momoa