Il mondo dei social network sono diventati per molti giovani un punto di riferimento dove trovare dei modelli da seguire. Sono per lo più i cosiddetti influencer a diventare dei veri e propri beniamini da imitare. Ma quello che vediamo sui social esiste realmente? La risposta è no. Ciò che viene mostrato in questa realtà virtuale è solo una minima parte di quello che accade nella vita vera, e solitamente è la parte migliore di noi stessi.
La realtà imperfetta di Instagram
Una ragazza di nome Bree Lenehan, influencer australiana, ha trasformato il suo profilo Instagram in un inno alla salute e al benessere reali di ognuno di noi, cercando di mandare messaggi e passare informazioni sull’amore verso noi stessi.
Non si deve guardare il mondo dei social come se fosse qualcosa di perfetto, perché in realtà tutto questo non esiste. Ogni iscritto tenderà a condividere e pubblicare solo una minima parte della propria vita e sarà sempre la parte più bella e interessante da vedere.
Bisogna amarsi per quello che si è
Solitamente si vedono foto di donne dal corpo perfetto, con una piega ben fatta e un trucco meraviglioso. Mai nessuno si farà vedere invece con la manicure da rifare, le occhiaie o i capelli sfatti. La realtà dei social è una realtà finta. Ed è il messaggio che vuole comunciare Bree.
“Non importa che taglia hai, non importa quanto spesso ti alleni, non ti sentirai mai completamente felice nel tuo corpo, a meno che tu non inizi a lavorare per accettarti dall’interno e apprezzare quello che il tuo corpo fa per te!” – scrive Bree nei suoi post.
Il prima e il dopo mostra la realtà
La modella si fa fotografare prima in una posa adatta a Instagram, dove appare sempre con un corpo tonico e perfetta, poi si mostra invece in una posizione assolutamente naturale, dove per magia appaiono smagliature e rotolini nella pancia. Ma non importa apparire perfetti, ciò che conta è amare se stessi per come si è.
I follower di Bree, più di 700mila, la seguono e apprezzono tutti i suoi post e la verità che vuole trasmettere. I suoi messaggi sono sostenuti da molte persone che la ammirano per essere semplicemente se stessa.
Potrebbero interessarti:
Donna di 49 anni riceve critiche perché si mostra in bikini: “dovrebbe vestirsi in modo adeguato”
Attrice 62enne si mostra in bikini fiera del suo corpo. “La vecchiaia non è male”