Mamma Sto Bene!

Non possono comprare casa dopo lo sfratto e decidono di vivere in barca

Una giovane coppia inglese, Dottie Turnbull e Tristan Van, ha deciso di vivere in barca e trasformarla nella loro abitazione dopo che aveva ricevuto lo sfratto da casa. I due ragazzi non avevano abbastanza soldi per acquistare un appartamento, così hanno valutato la possibilità di comprare la barca e vivere là.

I due giovani ragazzi erano stati sfrattati

Tutto comincia quando l’abitazione in cui vivevano doveva essere venduta dal proprietario. Dottie e Tristan erano stati sfrattati e non avevano denaro sufficiente per investire in una nuova casa. Economicamente non era un bel periodo per loro. Dottie lavorava nel mondo del marketing mentre Tristan faceva il barbiere.

A Dottie era sempre piaciuta l’idea di vivere in barca

Non sapevano dove andare a vivere quando a Dottie cominciò a farsi strada l’idea della barca. Sin da piccolina era qualcosa che la affascinava, ma non aveva mai avuto l’opportunità di farlo. E così questo era il momento giusto per lorro.

Tristan sposò la sua idea e così la coppia ha trovato poco tempo dopo la Tanglewood, la barca che è poi diventata la loro casa. I due ragazzi hanno acquistato l’imbarcazione per  30.000 sterline.e, dopo qualche lavoro di ristrutturazione, si sono trasferiti a vivere là.

La barca è stata trasformata in una vera e propria casa

All’interno la barca non ha nulla da invidiare a una vera e propria casa. Anche se lo spazio è ridotto, non manca nulla. Dottie e Tristan hanno trovato un posto accogliente dove andare a vivere senza spendere una cifra alta.

“Certo, avremmo potuto chiedere un prestito, ma non era un’opzione ottimale per noi” – racconta Dottie. “Poi abbiamo avuto un’idea. Sin da quando ero bambina – ha proseguito – ho sempre amato le barche, ma non avrei mai immaginato, un giorno, di poterci vivere a bordo. Invece, 4 mesi dopo l’avviso di sfratto, ci siamo trasferiti sulla Tanglewood“.

 

I risparmi di vivere in barca sono pure notevoli

Non solo hanno trovato la soluzione ottimale per loro, ma vivere sulla barca comporta pure un notevole risparmio nei consumi. Ogni giorno è una nuova avventura e possiamo andare ovunque navigando. Senza contare che tutto costa molto meno rispetto a una normale casa. Spendiamo circa 4£ di gas, 20 di riscaldamento e 10 di elettricità al mese” – ha raccontato Dottie.

Vi piace l’idea di questi due giovani ragazzi?

Potrebbero interessarti:

Vedova di 93 anni vende tutto e va a vivere su una nave da crociera

Risparmiano 2000$ al mese vivendo in 5 in un camper