Il carovita negli ultimi tempi ha dato un’enorme batosta a tutte quelle che famiglia che già faticavano ad arrivare a fine mese. Adesso l‘aumento generale dei prezzi ha creato molta più povertà di prima e tante persone si sono ritrovare a non far rientrare più i conti. Come questa coppia di anziani che si è dovuta trasferire a vivere in un camion perché la pensione non bastava più.
La storia di José e María è arrivata ai media locali
Nel comune di Santiago, in Cile, vivono José e María, una coppia di anziani che si è resa protagonista di una storia così triste che ne hanno parlato i media locale. I due non riuscivano più a pagare le spese dell’affitto e hanno dovuto lasciare il loro appartamento.
I due anziani hanno trovato come unico alloggio di fortuna un camion. José e María vivono proprio dentro un grande mezzo di trasporto che non ha nulla, né un bagno, né arriva acqua.
Ma questa coppia di anziani non era sola
Con José e María vive pure il figlio malato si schizofrenia. La situazione è ancora più delicata visto il ragazzo soffrire di questta malattia mentale. Hanno bisogno dell’aiuto di persone generose che tende loro una mano.
E per fortuna grazie ad alcune donazioni che gli fanno i loro vicini José e María riescono in qualche modo a sopravvivere a questa situazione. José riceve ogni mese 170.000 pesos (209 dollari) che non bastano a pagare l’affitto. E la sua pensione è l’unica entrata che hanno per sostenere la famiglia.
Devono trovare presto un’altra sistemazione
José e María non possono continuare a vivere così a lungo. Hanno bisogno di aiuto da parte del Comune che dal canto suo fa sapere di essersi attivato per sostenere questa famiglia bisognosa.
I due anziani non hanno nessun altro su cui contare. Con i loro familiari hanno del tutto perso i contatti. Quindi devono farcela con le loro forze.
Potrebbero interessarti:
Papà cresce 7 figli da solo dopo il divorzio: “Sono la mia vita”