Ognuno i propri soldi li spende come vuole e non deve dar conto a nessuno. Soprattutto se queste spese danno la felicità a chi li usa, ma anche agli affetti più cari. Lo sa bene questa nonna diventata famosa perché ha speso tutti i soldi della pensione per comprare le figurine per completare l’album dei calciatori dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar. Lo ha fatto anche per vedere sorridere i suoi nipoti. E condividere con loro una passione.
Ana del Rosario Mulet è una donna di 75 anni che ha raccontato di aver speso la sua pensione tutta in figurine per l’album della Coppa del Mondo di calcio che si è svolta in Qatar a fine 2022. Lei ha detto che adora attaccare le figurine e trovarne sempre di nuove. E adora vedere come i suoi nipoti sono felici di condividere con lei questo passatempo.
Molti mi criticano. Mi dicono: ‘Come hai intenzione di spendere così tanto in figurine’. Rispondo sempre uguale: vivo un momento unico con i miei nipoti. Preferisco spendere la mia pensione in pacchetti di figurine. Niente mi riempie di più di gioia. Se potessi vedere anche tu i volti dei miei nipoti quando attaccano le figurine nell’album.
Ana non ha l’età che tutti si aspettano per giocare a scambiarsi le figurine. Ma lei coltiva da qualche tempo questa passione, che condivide anche con i suoi nipoti. Per lei è un passatempo vero e proprio.
Vado sempre agli eventi Panini. Prendo le figurine doppie e le scambio con i genitori dei ragazzi. Molti hanno i numeri di quelli che mancano scritti, e altri vanno direttamente con l’album.
La nonna ha già completato due album dei Mondiali in Qatar. Molti la criticano online, ma a lei non interessa e vuole continuare a terminare anche gli altri sei album Panini che non sono ancora finiti.
Ti sto dicendo la verità? Non so quanti soldi ho speso in figurine, ma non mi preoccupa.
In fin dei conti ha ragione: la vita è adesso, meglio godersela!