Antonio Di Martino è il vero nome di Dimartino, musicista e artista italiano che conosciamo soprattutto per il duo Colapesce Dimartino. Non tutti conoscono molti aspetti della sua vita privata, dal momento che ci tiene particolarmente alla sua privacy. Avete mai visto la figlia di Antonio Di Martino? E sapete chi è la sua compagna?
Antonio Di Martino, insieme al suo compagno di lavoro, ha avuto molto successo sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, con la canzone Musica leggerissima, un tormentone del 2021. Forse non tutti sanno che il cantante è originario di Misilmeri, in provincia di Palermo: qui è nato il primo dicembre del 1982.
Artista a tutto tondo, è anche scrittore: il suo primo romanzo si intitola “Un mondo raro”. Da poco è diventato anche papà per la prima volta, prima di iniziare a far coppia con Colapesce nel 2020. La prima figlia è nata dall’amore con Michela Forte nel 2017.
Antonio Di Martino fa coppia fissa da qualche tempo con la fotografa Michela Forte. Il cantante è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e oggi cerca di tenere al riparo da riflettori e paparazzi la sua famiglia.
La coppia è molto unita e molto innamorata e da poco ha accolto anche la piccola Ninalou. Spesso sui social sia lui sia lei condividono momenti di vita privata, ma sempre cercando di tenere lontana la piccolina di casa, per proteggerla dall’arena social, spesso spietata anche con i bambini.
Ninalou porta un nome molto particolare, come ha spiegato il cantante in una vecchia intervista a Repubblica:
Nina viene da mia madre, Lou da Lou Reed, perché la mia compagna è una superfan dell’ex Velvet Underground.
La coppia vive a Milano. Durante il lockdown, però, il cantante ha vissuto con la compagna e la figlia a Palermo, dove è cresciuto. L’emozione di diventare padre, secondo lui, non ha eguali:
La notte che è nata mia figlia, uscendo per fumare una sigaretta, mi sono trovato a contemplare il Castello di Venere sul monte Erice. E la fascinazione per quella visione mi ha permesso di approdare ad un titolo definitivo anche se il nome in sè esercitava su di me un notevole magnetismo.