Quando si attraversa un periodo di difficoltà economica il pensiero di racimolare soldi è costante e sempre presente. Cosa fare però se si trova casualmente per strada un portafogli pieno di denaro e tu ne sei a corto? A questa domanda ha risposto una giovane donna di 28 anni che con i fatti ha dimostrato quanto si possa essere onesti nonostante la propria condizione di povertà.
Questa donna ha trovato un portafogli con $ 338
Jessica Caroline Barros è la protagonista di questa commovente storia. La giovane donna racconta di aver trovato un portafogli a Jaboticabal, San Paolo (Brasile) contenente $ 338. Non sarà una cifra esorbitante ma per lei che non aveva un lavoro ed era in condizioni di difficoltà economica, quei soldi sarebbero stati molto utili.
Jessica mette un annuncio su Facebook
La donna però non ha pensato neanche un attimo a tenere quel portafogli per sé. Infatti si è messa subito alla ricerca del legittimo proprietario e ha pubblicato un annuncio su Facebook.
“Ciao, ho trovato dei soldi in una borsetta molto piccola, appartiene a qualcuno? Non ha documenti, ma visto che sono più di 600 reais (116 dollari), potrebbe essere lo stipendio di qualcuno! per favore non cercare di prendermi in giro dicendo che è tuo, sapendo che non lo è. Ho anche bisogno di soldi, ma questo non giustifica che qualcuno prenda ciò che non è suo . Identificherò se è la persona, se dice l’importo esatto e cosa c’è scritto all’interno “, ha detto Jessica su Facebook.
Ha ritrovato il proprietario del portafogli
Grazie a quell’annuncio su Facebook, Jessica è stata contattata dal nipote della proprietaria della borsa, una pensionata che aveva tanto bisogno di quesi soldi. Dopo averla ringraziata, Jessica ha restituito i soldi alla legittima padrona.
Grazie al suo gesto, Jessica ha ottenuto un lavoro
Il gesto di Jessica è diventato popolare sul web ed è arrivato alle orecchie di Leandro Ferreira, proprietario di una casa di cura. L’uomo senza pensarci due volte l’ha contattata e le ha offerto un lavoro.
“Le persone con atteggiamenti del genere meritano tutta la credibilità e la fiducia . Gli anziani che abbiamo qui meritano tutto l’affetto, l’amore, l’attenzione e le persone oneste, proprio come lo era Jessica “, ha detto Leandro.
Potrebbero interessarti: