Pasqua si avvicina e ti sembra sempre più un buon pretesto per organizzare il tuo prossimo viaggio? Hai proprio ragione, d’altronde si è sempre detto: Natale con i tuoi e Pasqua… con chi vuoi! E anche dove vuoi, ci permettiamo di aggiungere.
Quei pochi giorni di riposo dal lavoro possono essere sfruttati per pianificare una vacanza breve ma intensa, piena di belle esperienze da mettere in valigia e conservare nei ricordi per sempre. Ma dove andare? Ecco 3 destinazioni perfette per le vacanze di Pasqua!
Siviglia, Spagna
Siviglia è probabilmente la migliore città da visitare durante il periodo pasquale. Infatti, qui questa festa è particolarmente sentita, e i festeggiamenti della Semana Santa iniziano con la Domenica delle Palme e terminano il giorno di Pasqua.
Anche se non sei religioso, amerai respirare l’aria di festa di cui Siviglia si riempie in questo periodo, e assistere alle rappresentazioni e alle processioni per tutte le vie della città.
Oltretutto la stagione primaverile è ideale per visitare Siviglia: la temperatura si attesta tra i 19 e i 30°C! Mentre d’estate una vacanza in questa città può risultare proibitiva a causa del caldo; in primavera invece potrai girare e passeggiare a maniche corte senza nessun problema.
La città è particolarmente bella e ricca di opere architettoniche che ne richiamano la storia che la lega alla civiltà araba. Esempi di stile moresco come il Real Alcázar di Siviglia o la Plaza de España sono visite che non puoi saltare, ma anche la gotica Cattedrale di Siviglia merita la tua attenzione.
Al tuo ritorno, una bella idea potrebbe essere quella di mandare in stampa foto digitali e creare un album dei ricordi di Siviglia da conservare per sempre. Naturalmente, questo suggerimento vale anche pe le altre mete ti suggeriremo.
Utrecht, Olanda
Utrecht è una cittadina che sembra uscita direttamente dalle favole, o dal pennello di un pittore particolarmente romantico. Grazie alle sue casette tradizionali, ai canali che attraversano la città e ai fiori colorati che si trovano un po’ dappertutto, questa città è capace di lasciarti emozioni indescrivibili anche in un viaggio di pochi giorni come quello di Pasqua.
Lo stile pittoresco la fa somigliare a una piccola Amsterdam, anche se non ha nulla da invidiarle: dal grande Duomo di Utrecht ai tantissimi musei d’arte da poter visitare, questa città saprà conquistare il cuore degli spiriti più creativi e poetici.
Sirmione, Italia
Ma per trascorrere delle vacanze di Pasqua invidiabili non c’è per forza bisogno di andare così lontano: in Italia abbiamo Sirmione, che non ha niente di meno rispetto altre destinazioni viste in precedenza.
Sirmione è considerata la Perla del Garda, ed è una delle cittadine più suggestive e curate che puoi trovare nel nostro Paese. Dal Castello Scaligero bagnato dalle acque del lago Garda agli edifici in pietra che la caratterizzano, qui ti sembrerà di fare un tuffo nel passato e vivere appieno la nostra stessa storia. E in più ci sono dei famosi bagni termali, le cui acque presentano proprietà curative!