Tu lo sai chi sono i figli di Maurizio Costanzo? Purtroppo il noto presentatore televisivo è morto all’età di 84 anni. Sposato con Maria De Filippi, lascia l’attuale moglie, che gli è rimasta accanto fino all’ultimo, e tre figli. Due sono nati da un precedente matrimonio, mentre il terzo figli è stato adottato insieme alla conduttrice di C’è posta per te.
Maurizio Costanzo è stato un famosissimo giornalista e conduttore televisivo. Nato a Roma il 28 agosto 1938, si è spento a 84 anni nella sua città, come comunicato dall’ufficio stampa dell’artista. Dal 1995 era sposato con la collega Maria De Filippi. Famoso per il suo Maurizio Costanzo Show, in realtà è stato autore non solo di programmi tv, ma anche radiofonici e di commedie teatrali. Era anche sopravvissuto a un’autobomba esplosa vicino alla sua auto nel 1993.
Maria De Filippi è la quarta moglie di Maurizio Costanzo. Nel 1963, infatti, il conduttore televisivo è convolato a giuste notte con Lori Sammartini, una donna di 14 anni più grande. Solo 10 anni dopo, nel 1973, dopo il divorzio dalla prima moglie, Costanzo sposa la giornalista Flaminia Morandi: quell’anno nasce la primogenita Camilla, mentre due anni dopo Saverio.
14 anni dopo sposa Marta Flavi, conduttrice televisiva. E il 28 agosto del 1995, invece, sceglie come compagna di vita Maria De Filippi, attuale moglie. L’aveva conosciuta nel 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia. La coppia ha poi accolto il terzo figlio, Gabriele, che Maurizio Costanzo De Filippi hanno adottato.
Chi è Camilla Costanzo, la prima figlia di Maurizio Costanzo
Camilla Costanzo è la prima figlia di Maurizio Costanzo, nata dal secondo matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi. Oggi ha 50 anni e lavora come sceneggiatrice presso la RAI. Ha un carattere molto riservato ed è anche una scrittrice di libri. Camilla ha anche fatto diventare nonno Maurizio Costanzo, diventando mamma di due bambini.
Chi è Saverio Costanzo, il secondo figlio di Maurizio Costanzo
Saverio Costanzo è il secondogenito di Maurizio Costanzo, anche lui nato dal secondo matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi. Oggi ha 48 anni e lavora come regista e sceneggiatore di serie tv. Ha una laurea in Sociologia della comunicazione: dopo la laurea ha lavorato come aiuto regista in America. Ha vinto importanti premi come il Nastro d’Argento e il David di Donatello. L’Amica Geniale è una serie tv da lui diretta. Come la sorella maggiore, anche lui ha dato due nipoti al presentatore morto il 24 febbraio del 2023. Separato dalla compagna, oggi ha una relazione con l’attrice Alba Rohrwacher.
Chi è Gabriele Costanzo, il figlio adottato da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Gabriele è il terzogenito di Maurizio Costanzo, adottato dal giornalista televisivo insieme alla quarta moglie, Marita De Filippi. Il ragazzo è arrivato nella loro vita nel 2004, quando aveva già 12 anni. Di lui, in realtà, si sa ben poco: è molto riservato e non ama essere intervistato. Avrebbe la fama di essere un latin lover.