Non esiste un’età per essere felici o per inseguire la felicità. Se la vita che conduciamo non ci soddisfa più, dobbiamo fare di tutto per cambiare il verso delle cose. Solo in questo modo potremo essere sereni e appagati da quello che facciamo e dalle persone che ci circondiamo. Ed è quello che ha fatto Liz Hilliard, una donna che all’età di 64 anni ha deciso di lasciare il marito per fidanzarsi con la sua migliore amica.
Si separa dal marito dopo 37 anni di matrimonio
Liz ha ottenuto nella vita una certa popolarità grazie al metodo che porta il suo nome su come allenare il proprio corpo e ottenere la migliore forma fisica grazie al fitness. Il suo Hilliard Studio Method ha un notevole riscontro nelle persone che seguono le sue indicazioni per stare bene con se stessi.
Si innamora della sua migliore amica
Nella sua vita privata però Liz è stata anche un esempio di coraggio e determinazione nell’inseguire la felicità. Infatti dopo ben 37 anni di matrimonio, all’età di 64 anni ha deciso di separarsi dal marito. Ma non finisce qua: si è resa conto di essersi innamorata della sua migliore amica, Lee.
“Penso che questo sentimento si sia sviluppato per molto tempo senza che me ne rendessi conto. Si può cambiare in un istante? Assolutamente sì.” – racconta Liz.
L’unica via da seguire era questa
Non è stata una scelta sicuramente facile da prendere ma era l’unica strada perseguibile per essere se stessa e ascoltare il suo cuore. Per questo motivo si è dedicata anche alla scrittura di un libro dal titolo “Sii potente: trova la tua forza a qualsiasi età“, per raccontare com’è arrivata a dare questo cambio di rotta alla sua vita.
“La fine di un matrimonio durato troppo a lungo mi ha liberata dai vincoli sociali a cui avevo permesso di tenermi legata e che mi avevano impedito di essere onesta con me stessa – dice Liz. Sono diventata ciò che temevo di diventare e questo mi ha reso libera.”
Essere sempre onesti con se stessi
“L’amore si nasconde spesso nei luoghi e nelle persone più inaspettati. Per me, era proprio davanti ai miei occhi. Quando ho riconosciuto la mia voce interiore, è diventato chiaro che mi ero innamorata di Lee” – Liz ripercorre i momenti in cui si è ritrovata a vivere quei sentimenti che erano ricambiati dalla sua migliore amica.
All’epoca erano entrambe in fase di divorzio e hanno vissuto tutto il percorso insieme, sostenendosi vicendevolmente.
Potrebbero interessarti:
“Sono lesbica”, ma il marito non la lascia. Ora sono più uniti che mai come anime gemelle
Il tweet di una donna dopo aver divorziato dal marito con cui stava da 40 anni