Ci sono storie che fanno commuovere, perché dimostrano come i genitori debbano fare i salti mortali pur di non fare mancare niente ai loro figli. Talvolta, però, non pensano alle conseguenze dei loro gesti, mettendo in pericolo i propri bambini. Come nel caso del fattorino che porta il figlio nella scatola della pizza, perché non sa a chi lasciarlo. Il video dell’uomo in motorino con il piccolo dietro ha fatto il giro del web: come si può trasportare così un bambino.
Mauro Szeta si trovava a La Plata, una città dell’Argentina. Mente era imbottigliato nel traffico ha visto una scena che ha deciso di registrare. Poco più avanti c’era un fattorino delle pizze a bordo di un motorino, con dietro la classica scatola dove inserire le pizze ben confezionate nei loro cartoni.
A un certo punto da quel contenitore, però, è spuntato fuori un bambino. Il fattorino di Pedidos Ya aveva suo figlio dentro e lo trasportava così, senza casco o altri dispositivi di sicurezza. Subito l’uomo ha iniziato a registrare, non condividendo come quell’uomo si stesse comportando con il bambino: una situazione a suo dire oltraggiosa.
Il suo video è diventato virale. Molti utenti indignati hanno subito commentato che non andava bene, non si possono trasportare così i bambini, non è ammissibile, è pericoloso. Il video è arrivato anche sul telefonino di Horacio, il fattorino che quel giorno era alla guida del suo scooter con quel bambino.
Horacio ha spiegato che quello era suo figlio. Era andato a prenderlo a casa del nonna alla fine della giornata lavorativa, perché non sapeva a chi altro lasciarlo.
Non ho nessuno con cui lasciarlo (…) Sono tornato dal lavoro e sono andato a casa dei miei genitori a prenderlo. Io lavoro, mia moglie lavora, e se devo pagare una baby sitter devo lavorare per la baby sitter e il bambino non mangia niente. Mi sostengo consegnando la pizza, vendendo il pane fatto in casa, vendendo quello che c’è per strada.
La sua famiglia lo ha anche rimproverato e lo hanno minacciato di togliergli la patente e di denunciarlo. Alla fine l’uomo si è scusato pubblicamente con tutti, promettendo di non mettere più il bambino in una situazione così pericolosa.
INDIGNANTE: un repartidor llevaba a un menor de edad en la caja de delivery.
— Vía Szeta (@mauroszeta) October 21, 2022
La imagen fue captada por un automovilista.
📍143 y 49, La Plata.
Fuente: @Labuenainfo1 pic.twitter.com/NmBgZgEQac
Il video, ovviamente, è diventato virale in breve tempo sui social. Che ne pensi di questo papà?